Business lunch in Veneto: proposte eleganti per un pranzo di lavoro ben riuscito

Pubblicato il: 12 dicembre 2018

Business lunch in Veneto: proposte eleganti per un pranzo di lavoro ben riuscito

Il tuo capo ti ha chiesto di organizzare un business lunch: panico. Sei il capo e vuoi organizzare un business lunch: panico. Sì, perché il pranzo di lavoro non è solo un pranzo tra colleghi o potenziali partner e clienti, è soprattutto il momento più propizio per stringere alleanze, concludere affari, creare relazioni.
In Italia dovremmo saperlo bene: idilli e tragedie vanno in scena attorno al tavolo da pranzo. Il sangue caldo potrebbe rovinare tutto, ecco perché ti consiglio di partire dal ristorante perfetto per qualsiasi business lunch: elegante, di qualità, accogliente. E dove si mangi da Dio, ça va sans dire.

Business & smart

Chi fa davvero business, ha poco tempo da perdere. Per questo, un pranzo di lavoro in versione smart, di ottima qualità, in un ambiente creativo e ricercato, è il non plus ultra del business lunch moderno. A Padova, Fiorital Ytheca è innovativa a tutto tondo - non solo per il Protocollo Deepfrozen di abbattimento del pesce - ma anche per il menù smart lunch: piatto unico, oppure snack o insalata, con acqua, coperto e caffè senza superare i 14 €.

 

Incontrarsi, al massimo

Se il business lunch è soprattutto un incontro, tra persone, idee, progetti, allora Bistrot da Cici è uno dei ristoranti veneziani più adatti ai pranzi di lavoro dove si prendono importanti decisioni e si sanciscono accordi. Sia per la sala ricca di charme che per i piatti della tradizione rielaborati dallo Chef Stefano Bison, ma soprattutto per la storia che lo lega agli incontri della vita culturale veneziana durante i frizzanti anni '60.

Gourmet e stagionale

Il gusto rimane il fulcro principale di ogni pranzo, anche degli spesso temuti business lunch. Da Pepe Nero Bistrot, appena defilato dal centro di Mestre, ci si può rilassare davanti a un piatto di cucina mediterranea da veri gourmand in una sala accogliente e d'ispirazione minimalista. Al passare delle stagioni, cambia il menù: un (altro) buon motivo per ritornare.

La qualità paga

Come si sceglie il ristorante giusto per ogni business lunch? Si punta alla qualità. E in questo, Scapin 1935 è una vera istituzione in città. In pieno centro a Verona, fuori dalla zona ZTL, con un menù lunch dalle 12 alle 15, Scapin è quella proposta con cui andare sempre sul sicuro. Per rendere l'incontro più rilassato, fai portare in tavolo le birre tipiche della Lessinia.

Una scelta diplomatica

Tonazzo 1888 a Vicenza è l'emblema della diplomazia, dote assai utile durante i business lunch più critici. Sedersi attorno a un tavolo capace di soddisfare le voglie di carnivori impenitenti, vegetariani e vegani non può che favorire qualsiasi tipo di conciliazione d'affari. Non sei d'accordo?

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Scapin 1935

  • EAT&DRINK
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Scapin 1935

    Via Armando Diaz 20, Verona (VR)

  • Pepe Nero Bistrot

    Via San Donà 160, Venezia (VE)

  • Fiorital Ytheca

    Via Carlo Rezzonico 8, Padova (PD)

  • Bistrò Da Cicì

    Dorsoduro 222, Venezia (VE)

  • Tonazzo 1888

    Corso Ss. Felice E Fortunato 98, Vicenza (VI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Voglio andare a vivere in campagna: I 10 migliori agriturismi d’Italia secondo il Guardian

Incantevoli strutture immerse nel verde, ovvero, la lista delle liste; conduzione familiare e cucina sopraffina.

LEGGI.
×