Weekend con dj set e drink giusti senza chiudersi (coi ragazzini) in discoteca. Come e dove a Firenze

Pubblicato il: 18 marzo 2019

Weekend con dj set e drink giusti senza chiudersi (coi ragazzini) in discoteca. Come e dove a Firenze

Un buon cocktail, un dj set e tanti amici: cosa desiderare di più nel fine settimana per rilassarsi e divertirsi dopo un’intensa settimana di lavoro? Se non si vuole sudare in discoteca, Firenze offre tanti locali in cui dall’aperitivo al dopocena la musica accompagna le tue serate.

Un venerdì con musica internazionale


Tra i grandi classici delle notti fiorentine, Colle Bereto merita la menzione per la posizione unica e l’american bar, con dehor esterno in piazza Strozzi, dalla frequentazione internazionale. Per l’aperitivo o per il dopo-cena, potrai scegliere tra cocktail preparati con tutti i crismi oppure vino tra cui quello prodotto dall’azienda agricola Colle Bereto, con un buffet di finger food o assaggi di cucina gourmet. Immancabile, il DJ set con musica internazionale per fare due salti senza dover finire per forza in discoteca.

Al chiuso o all'aperto, un locale che è una garanzia


Frequentato dai più giovani, un altro degli american bar più longevi di Firenze, il Rex con elementi di arredo vintage, una calda atmosfera e barman all’altezza della fama. La selezione musicale favorisce le conversazioni tra la clientela cosmopolita che lo frequenta soprattutto nelle ore notturne, da studenti a turisti, da millennial a quarantenni rampanti. Non ci sono scuse, nè di età nè di orario: se si vuole buon cocktail e buona musica a Firenze si deve passare dal Rex.

Un venerdì in uno dei locali più nuovi di Firenze


Inaugurato da poco nel centro di Firenze, il bel locale Oggi Pizza & Restaurant è aperto da colazione a pranzo, dall’aperitivo al dopocena per un nuovo modo di vivere la convivialità. I fratelli Antonello e Tommaso Schiena (lo chef) ti accoglieranno e ti vizieranno con una cucina che unisce sapori meridionali a ingredienti locali (pasta con pomodoro, burrata e basilico o le mitiche bombette delle macellerie pugliesi) e, per chi la preferisce, anche la pizza cotta nel forno a legna. Il bancone produrrà cocktail a gogo tutte le sere mentre il dj sceglierà la colonna sonora più adatta per animare le tue serate.

Un venerdì raffinato con cocktail serviti da una barlady


Non solo un ristorante gourmet ma un cocktail bar con il meraviglioso bancone in legno che ti accoglie all’ingresso e cocktail preparati con perizia dalla bionda barlady Cristina Bini, il Gurdulù il venerdì è aperto fino a tardi con DJ set a favorire le chiacchiere tra i presenti. Con la bella stagione il punto di forza è il giardino interno che, nell’animato Oltrarno fiorentino a San Frediano, conferisce la giusta intimità alla tue serate. Qui al fresco potrai degustare il tuo distillato, uno dei cocktail proposti alla carta oppure un vino scelto nell’ampia cantina del locale.

Nel ristorante o sul roof garden cocktail eccellenti (con vista)


Inaugurato meno di un anno fa, The Student Hotel non solo offre un nuovo concept di ricettività soprattutto studentesca a Firenze e nel mondo, ma due cocktail bar di tutto rispetto: uno al piano terra all’ingresso del ristorante OOO (Out Of the Ordinary), l’altro sul roof garden della struttura con piscina e vista pazzesca sullo skyline fiorentino (Cupola del Duomo in primo piano). I barman sono all’altezza del loro compito e hanno già iniziato a vincere premi su premi per la perizia e l’originalità del cocktail offerti. E’ sicuramente il posto in cui portare un ospite che si vuole colpire con effetti speciali!

Un venerdì con stimoli culturali in ambiente informale


L'associazione culturale La Scena Muta cura la programmazione di BUH! Circolo culturale urbano, che trasforma lo spazio di coworking Impact Hub a Firenze Rifredi in un luogo informale in cui sentirsi a casa tra una presentazione di libri, la proiezione di film e documentari, il live di una band, qualcosa da mangiare e da bere al bar a prezzi da Casa del Popolo e, volendo tirar tardi, un dj set. Si privilegiano gruppi italiani emergenti e musica dall'etnico all'elettronico.

Foto in evidenza presa dalla pagina Facebook di Oggi Pizza & Restaurant
Vuoi scoprire altri locali per bere un cocktail con sottofondo musicale? Iscriviti alla newsletter 2night.

  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Laura De Benedetto

La sua comfort zone è il moto perpetuo. Lavora in luoghi dinamici a progetti innovativi con gente sorprendente. Il suo core business? Creare relazioni e sinergie tra le persone. Amava Milano e, adesso, ama Firenze, città natale di suo figlio. Negata in cucina, apprezza chef e locali emergenti.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Oggi pizza & restaurant

    Via Del Parione 32r, Firenze (FI)

  • Colle Bereto

    Piazza Strozzi 5/R, Firenze (FI)

  • Gurdulù

    Via Delle Caldaie 12 R, Firenze (FI)

  • OOO

    Viale Spartaco Lavagnini 70, Firenze (FI)

  • BUH! Circolo Culturale Urbano

    Via Panciatichi 16, Firenze (FI)

  • Rex

    Via Fiesolana 25, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Voglio andare a vivere in campagna: I 10 migliori agriturismi d’Italia secondo il Guardian

Incantevoli strutture immerse nel verde, ovvero, la lista delle liste; conduzione familiare e cucina sopraffina.

LEGGI.
×