Gatsby Café: tutti gli eventi di Febbraio

8, 13, 15, 16, 22 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Uno dei locali oggi più amati e frequentati del quartiere Esquilinodal  design eccelso che riporta alla Roma degli anni '50 fra cocktail di pregio e musica dal vivo. Ecco tutti gli eventi di febbraio: 

Venerdì 8 febbraio - alle 21.30 
Mini Swing Gang Band - Swing some Ragtime&Jive!
Prendi due cantanti giovani, belle e cattive, un cantante chitarrista con la passione per i bassi, un folle pianista di ragtime e un batterista che suona anche senza batteria.. E poi dagli un obiettivo: trovare e suonare lo Swing... anche quando non c'è! Oltre ai classici dello Swing, Ragtime&Jive, musiche e successi di ogni epoca riletti in chiave Swing. 

Mercoledì 13 febbraio - ore 21.30 
Jazzby - Giannini, Bintzios, feat. Pierpaolo Principato
Serata Jazz. I nostri giovani e sfavillanti musicisti suoneranno un repertorio di standard affiancati per l'occasione da Pierpaolo Principato.
In chiusura, jam session aperta a tutti i musicisti.

Venerdì 15 febbraio - ore 21.30 
Il 5°4° - Jazz Ensemble (5+4)
A grande richiesta torna la band di Testaccio con i suoi nove-elementi-nove! Fedeli alla linea di Kuarta, guardati a vista dall'insospettabile Formikella riusciranno anche questa volta nell'epica impresa? C'entreranno? Forse toccherà abbattere qualche muro.

Sabato 16 febbraio - ore 21.30 
Dixie Flyer Passengers -Swing and Traditional American Song
"Il nome ricorda un treno, il Dixie Flyer, che nei primi anni del '900, attraversava gli Stati Uniti, da Chicago alla Florida toccando le città che più sono state significative nella storia del Jazz. ​Come in un viaggio, il gruppo ripropone il repertorio tradizionale Jazz e Blues dei primi anni del '900."

Venerdì 22 febbraio - ore 22.00
Cocci Mountain String Band - Old-Time Folk
I Cocci Mountain String Band affrontano il repertorio dell'old-time, la musica degli Appalaci che rappresenta una delle radici portanti di tutto il folk Americano. Melodie tradizionali europee contaminate con blues, swing e sonorita' "autoctone" delle montagne del West Virginia. Il risultato é una musica a volte gioiosa al punto di essere sfrontata e altre volte scura e minacciosa come poche altre. Il trio nasce nel quartiere di Testaccio (da cui prende ispirazione per il nome) e usa gli strumenti tradizionali del genere: chitarra, mandolino, banjo clawhammer e fiddle.

Per info e prenotazioni: 
06.69339626

8 febbraio, 13 febbraio, 15 febbraio → 16 febbraio, 22 febbraio

  • DOPOCENA
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×