FESTA: Torna il Lumen Fest a Conversano

Fino al 20 agosto, a Conversano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il Lumen Fest ha avuto un successo tale da essere protratto fino al 20 agosto, grazie alla collaborazione del Comune di Conversano e della BCC Conversano. 
Per l'occasione verrà installata nel centro della cittadina una nuova grande installazione fatta di luce.

Il festival porterà installazioni d’arte e creature fantastiche di quattro artisti pugliesi che trasformeranno il centro storico della città. Uno spettacolo che offrirà una visione inedita di archi, vie e giardini con un itinerario dedicato alla scoperta e alla rivalutazione di un mondo che appartiene a tutte le creature.
Lo farà con le luminarie interattive e comunicative di Lumen lungo gli archi del centro storico. Gli animali in materiale metallico illuminato realizzati da Chiodofisso renderanno unico lo scenario della Villa Garibaldi. Infine, le vie del cuore antico della città saranno invase dalle installazioni aeree di Mario Quartieri e Pino Incredix.
LUMEN FEST vuole farci guardare il mondo con gli occhi e lo stupore di bambino affrontando tematiche di grande attualità come la sostenibilità, il rapporto tra uomo e natura e la relazione che ciascuno di noi ha con la diversità e l’integrazione.

Fino al 20 agosto 
Conversano
Info qui

1 luglio → 20 agosto

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×