Charme in rosa

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

"Charme in rosa" Vini rosati e oli extravergine di Puglia  - IX edizione 
19 luglio
Torre del Parco Eventi - Lecce
ore 19.30 
Ticket 20 euro

Ottava edizione di “Charme in rosa”, la festa per celebrare l'eccellenza dei rosati e degli oli di Puglia, venerdì 19 luglio a Lecce, a partire dalle 19.30,  nella dimora storica di Torre del Parco.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce (AIS, guidata da Amedeo Pasquino) per valorizzare due delle principali risorse di Puglia, prevede infatti la degustazione di 150 vini rosati e 50 oli extravergine di oliva del territorio regionale, in abbinamento con le specialità gastronomiche realizzate dagli chef Gianluca Spagnolo, resident chef di Torre del Parco, da Emanuele Frisenda del ristorante Aqua Le Dune Porto Cesareo e ad altre eccellenze gastronomiche locali.

Sarà l'occasione per parlare di vino e di olio extravergine di oliva già a partire dall'interessante convegno dal titolo “Il Rosato Pugliese sul sentiero antico verso nuovi traguardi” per poi proseguire con la degustazione libera di vino, oli e varie prelibatezze, nell’atmosfera raffinata e magica di Torre del Parco.

 Contributo di partecipazione alla serata di 20 euro, comprensivi del bicchiere da degustazione e della degustazione enogastronomica. Coloro che vorranno assicurarsi la partecipazione senza fare la coda potranno acquistare il biglietto d’ingresso in prevendita presso Torre del Parco (viale Torre del Parco 1, 0832.347694, aperto tutto il giorno), oppure contattare Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) al numero 347.4847606.“
 

19 luglio

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×