INDIRIZZO:

Via Cesare Battisti 22, Castrignano De' Greci (LE)

ORARI:

aperto domenica 12:00 → 15:00, 19:00 → 01:00; da mercoledì a sabato, lunedì 19:00 → 01:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

3428350814

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

taglieri di salumi e formaggi, primi piatti stagionali, carni pregiate, pizza, dolci

DA BERE:

vini nazionali ed esteri, birra artigianale

REVIEW 2NIGHT

AquaNegra Paravineria è il sogno condiviso di Luca e Carlo, due soci ma ancor prima due amici, appassionati di enogastronomia, che cinque anni or sono hanno deciso di unire le forze e portare a Castrignano de’ Greci una ventata di freschezza nel segno della qualità.
Un locale che sorge sulle ceneri di un’ex manifattura tabacchi, dove riunirsi e abbandonarsi ai piaceri della buona tavola: la parola d’ordine, infatti, è ricerca e selezione di prodotti artigianali pressochè sconosciuti alla grande distribuzione.
In menù piatti semplici ma gustosi, talvolta impreziositi da un tocco di originalità.
Tra i must da condividere i mitici taglieri, con la ricca e alternata selezione di salumi e formaggi abbinati a confetture, mieli, sottaceti fatti in casa e gnocco fritto, le bombette, i tagli pregiati di carne alla griglia, i primi piatti stagionali (in questa stagione gettonatissime le pappardelle al ragù bianco di lepre, ai funghi porcini o al tartufo), gli straccetti di cube roll e… gli eccezionali dolci home made.
Interessante anche la wine list, comprensiva di 150 etichette nazionali ed estere, molte delle quali disponibili anche al calice.

Inverno 2022

  • RISTORANTE
  • WINE BAR
  • PIZZERIA
PROMOTIONAL REVIEW

Diversi ma complementari: ad accomunare Luca & Carlo la passione per l'enogastronomia di qualità e la continua ricerca di prodotti artigianali

A Castrignano de’ Greci c’è una paravineria che ha fatto “all in” sulla qualità delle materie prime, selezionate personalmente in tutta Italia (e oltre) dai titolari, Luca e Carlo, rispettivamente chef e responsabile di sala e sommelier di AquaNegra. Una passione comune che ormai è diventata anche una missione: non di rado, infatti, i periodi di vacanza vengono utilizzati da entrambi per andare alla scoperta di allevamenti, cantine e piccolissime aziende a conduzione familiare dove scovare...

LEGGI TUTTO
×