Cosa faccio questa settimana in centro storico, a Mestre, a Marghera e dintorni

La bodypainter veneziana Elena Tagliapietra ha decorato il corpo della modella e ballerina Laura Magnan in stile statua ed ha realizzato una performance dal titolo "Venezia si risveglia". Ed è così che, in una piazza San Marco deserta, alle prime luci del giorno di lunedì 22 giugno una statua ha preso vita e ha iniziato a camminare per le calli della città. Un omaggio ad una città che si risveglia, che riprende ad aprire le saracinesche e ad accogliere i turisti con strade sempre più brulicanti di persone, merci, colori. Così come è stato per millenni e così come continuerà ad essere.

Visualizza questo post su Instagram

✨𝒯𝑜𝓇𝓃𝑒𝓇𝑒𝓂𝑜 𝒶𝒹 𝒜𝒷𝓇𝒶𝒸𝒸𝒾𝒶𝓇𝒸𝒾 𝒹𝒾 𝓃𝓊𝑜𝓋𝑜 ✨ . 22.06.2020 Venezia si risveglia Una idea per donare un contributo alla rinascita della città in una maniera alternativa, artistica e ironica. l'artista veneziana Elena Tagliapietra ha dipinto una modella in stile statua a rappresentare metaforicamente la città di Venezia che si risveglia e riprende a vivere dopo il lock down. L’idea è che la statua, testimone dello svolgersi della storia passata e presente, diventi un simbolo a rappresentare la città nel suo insieme, che ora prende vita e dopo la quarantena riprende la sua vita cittadina nella quotidianità e nel suo riportare la vita turistica. Art Concept, body painting, video e foto di Elena Tagliapietra, modella Laura Magnan. www.elenatagliapietra.it #bodypainting #venezia #veneziagram #anchequestaèvenezia #veneziatoday #elenatagliapietra #arte #bodyart #veniceexperience #italy #lockdown #art #magic #loveit #artist #bodypainter #livingart

Un post condiviso da Laura Magnan (@magnanlaura) in data:



Un'idea dal forte impatto per donare un contributo alla rinascita della città in una maniera alternativa, artistica ed ironica che vogliamo ricordare per ripartire finalmente, dopo questi mesi di lockdown, a segnalarti alcuni degli eventi più interessanti in città per le prossime settimane, ai quali di certo non mancheremo. Buon tour, buona rinascita, finalmente si ricomincia!

Art Concept, body painting, video e foto di Elena Tagliapietra (@elenatagliapietra su Ig) , modella Laura Magnan.
www.elenatagliapietra.it

Foto copertina di Cristina Gottardi su Unsplash
.

×