Aimo e Nadia presentano i nuovi panettoni gourmet e propongono una raccolta benefica

Pubblicato il: 17 novembre 2020

Aimo e Nadia presentano i nuovi panettoni gourmet e propongono una raccolta benefica

Il Luogo di Aimo e Nadia devolverà una parte del ricavato della vendita dei panettoni alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Il Luogo di Aimo e Nadia, il ristorante degli omonimi chef situato in via Montecuccoli a Milano, è molto più di un semplice tempio del gusto: è un'istituzione. 
Oggi il loro ristorante vede in prima fila la loro figlia Stefania e in cucina gli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini che hanno da poco preparato il panettone de Il Luogo di Aimo e Nadia. Realizzato con materie prime selezionate con cura è leggero, soffice e umido anche grazie alle 72 ore di lievitazione. 

L'omaggio a Milano

Il Panettone de Il Luogo di Aimo e Nadia è un vero e proprio omaggio a Milano, la patria del panettone a partire dagli ingredienti utilizzati: farine di grano tenero tipo ‘00’ provenienti da selezionati mulini, burro e tuorlo d’uovo freschi, lievito naturale, frutta candita non trattata (scorza di arancia, limone, cedro, amarena, zucca) e uvetta sultanina. 

Oltre lla ricetta classica, quest’anno si ha anche una variante: il Panettone zafferano e arancia. Lo zafferano, simbolo della tradizione milanese, conferisce un caratteristico e gradevole aroma al panettone disponibile nei formati da 1 kg, 750 gr e 500 gr. 

Oltre al Panettone, in due varianti, gli chef han messo a punto anche il Pandoro: soffice e delicato, prodotto secondo la tradizionale ricetta veronese. 

L'iniziativa benefica di Aimo e Nadia 

Le novità pensate per il Natale 2020 non solo saranno buone ma faranno anche del bene. Sì, perchè Aimo e Nadia quest’anno ha avviato una collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Contribuiranno alla ricerca di una cura (ancora non esistente) con una parte del ricavato di ogni Panettone venduto. 

La Dispensa: la risposta alla chiusura

Aimo e Nadia han dato il via anche alla “Dispensa”: un progetto che prevede la vendita online non solo di panettoni e pandori ma anche di una serie di prodotti di alta qualità a marchio VOCE tra cui: piccole proposte dolci (praline assortite, filetti di arancia ricoperti, fave al cioccolato), prodotti sott’olio (carciofi alla brace, peperoni alla brace, melanzane a filetti, carciofini e cipolline alla brace, pomodori essiccati), il pomodoro Corbarino, passata di pomodoro con paccheri, vermicelloni e mezzi paccheri e l’olio extra vergine di oliva 100% coratina.

Oltre ai prodotti a marchio VOCE sarà possibile acquistare prodotti d’eccellenza come il caviale e acciughe del Cantabrico Calvisius, una selezione di mieli Mieli Thun oltre ai migliori tè Damman Frères, salumi naturali Spigaroli e prosciutto e guanciale d’Osvaldo.

Tutti i prodotti della Dispenza sono acquistabili online sull'e-shop o in Piazza della Scala, 6. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×