Tutti gli eventi di marzo al Gatsby Cafè

A marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il Gatsby Cafè è uno di quei locali capaci di farti vivere un'altra epoca, un'altra pelle, altri luoghi.  Stiamo parlando della Roma degli anni '50 qui rappresentata dall'arredo a tema ma anche dalla fitta programmazione del locale che entusiasma e diverte tutta la città con tanti live e serate a tema, tutte gratuite. Prima e durante l'evento la cucina è sempre a disposizione con il menu alla carta in perfetto stile Gatsby all’insegna della leggerezza fra Insalatone, taglieri di salumi e formaggi e tante proposte calde come lasagne, tranci di salmone, roastbeef...

Ed ecco il programma completo di marzo: 

Mercoledì 4 marzo - dalle 21:30
Peccheneda / Botti / Bax
Il trio esplora il repertorio dei grandi compositori del jazz, Duke Ellington, Thelonious Monk, Cole Porter, Benny Golson, elaborando attraverso l'improvvisazione e il gioco dell'interplay una propria chiave di lettura.

Venerdì 6 marzo - dalle 22:00
“Jazz Songs” 
Di Domenico / Bracco / Poeti
jazz / folk / bossa nova
Tre musicisti che si incontrano sull'onda di sonorità jazz, ritmi world e improvvisazione. Un repertorio eterogeneo, che spazia dagli standard jazz alla bossa nova, alla tradizione folk anglosassone. Un concerto sussurrato da ascoltare attentamente, dalla prima all'ultima nota.

Sabato 7 marzo - dalle 22:00
Mini Swing Gang Band
Prendi due cantanti giovani, belle e cattive, un cantante chitarrista con la passione per i bassi, un folle pianista di ragtime e un batterista che suona anche senza batteria. E poi dagli un obiettivo: trovare e suonare lo Swing... anche quando non c'è! Oltre ai classici dello Swing, Ragtime&Jive, musiche e successi di ogni epoca riletti in chiave Swing...

Mercoledì 11 marzo - dalle 21:30
Toms Rudzinskis Trio
Prima volta a Roma per il sassofonista lettone Toms Rudzinskis, accompagnato alla batteria da Alessandro D'Anna, che presenterà un variegato programma musicale composto da standard della tradizione americana e alcuni originali di Rudzinskis. 

Venerdì 13 marzo - dalle 22:00
Massimo Antonietti Guitar Trio
Il guitar trio propone una rilettura vivace e moderna dei grandi classici del jazz e della musica latina. Atmosfera, swing e rispetto per la tradizione e la melodia sono gli ingredienti. Con Massimo Antonietti, chitarra; Giampaolo Scatozza, batteria; Claudio Zanghieri, basso.

Sabato 14 marzo - dalle 22:00
Fratini / Romagnoli / Bultrini
Le tre componenti fondamentali del discorso musicale - melodia, armonia e ritmo - ridotte ai minimi termini: tromba, contrabbasso e batteria. Tre elementi indispensabili l'uno per l'altro, contribuiscono allo sviluppo di un suono collettivo, essenziale nella sua fonte, denso ed articolato nella forma, e fortemente comunicativo alla foce.

Domenica 15 marzo - dalle 18:00
Gatsby Art Expo: inaugurazione mostra fotografica di Severine Queyras.

Domenica 15 marzo - dalle 21:00
Adriano D'Amico Quartet
Progetto giovane basato su musiche originali di derivazione jazz del pianista e attore romano Adriano D'Amico, con forte propensione all'improvvisazione. Il repertorio del quartet attinge anche a standard jazz arrangiati e rielaborati. Con Roman Villanueva alla tromba, Piero Fortezza alla batteria, Giuseppe Di Pasqua al basso.

Mercoledì 18 marzo - dalle 21:30
Gianluca Vigliar Trio
Il trio piano-less condotto dal sassofonista romano Gianluca Vigliar presenta un progetto che si ispira alla musica del celebre pianista Lennie Tristano, insieme ad alcuni famosi standards della tradizione jazzistica. Con Vincenzo Florio al contrabbasso e Matteo Bultrini alla batteria.  

Venerdì 20 marzo - dalle 22:00
Giro 'No Mar
Come un mare che unisce terre lontane, il progetto Giro 'No Mar è un viaggio di esplorazione che tocca le coste dell'Africa e del Jazz, approdando ogni volta in un porto sconosciuto. Timone affidato alle composizioni originali di Igor Marino (sax); completano l'equipaggio Eddy Cicchetti (contrabbasso) e Massimo Di Cristofaro (batteria).

Sabato 21 marzo - dalle 22:00
Leah Woods Duo
Leah Woods è una cantautrice newyorkese indie/folk e soul, la cui tipica performance consiste di loop atmosferici di voci, un suono soft di ukulele e un modo espressivo di suonare le tastiere. Dall'incontro con Niccolò Jacopo Cavoli (tromba) a Nashville, Tennesse, nasce una collaborazione particolare, che li vede ora impegnati in tour europeo e italiano.

Mercoledì 25 marzo - dalle 21:30
Three Blind Mice
Attivi dall'estate del 2013. Il repertorio del trio è formato da composizioni di Louis Armstrong, Fats Waller e brani dello Swing anni '30,del Dixieland e della tradizione di New Orleans. 
 
Venerdì 27 marzo - dalle 22:00
Quinto Quarto
Il poderoso ensemble testaccino torna fra le strette mura del Gatsby. Nove elementi nove, sezione fiati, basso, chitarre e batteria, e la benedizione del sax di Tony Formichella: ci entreranno? Entrano, entrano...

Sabato 28 marzo - dalle 22:00
Mini Swing Gang Band
Prendi due cantanti giovani, belle e cattive, un cantante chitarrista con la passione per i bassi, un folle pianista di ragtime e un batterista che suona anche senza batteria. E poi dagli un obiettivo: trovare e suonare lo Swing... anche quando non c'è! Oltre ai classici dello Swing, Ragtime&Jive, musiche e successi di ogni epoca riletti in chiave Swing...

Gatsby Cafè
A marzo 
Ingresso gratuito
Prenotazioni e info: 0669339626
Tieni d'occhio anche la pagina facebook del locale 

4 marzo, 6 marzo → 7 marzo, 11 marzo, 13 marzo → 15 marzo, 18 marzo, 20 marzo → 21 marzo, 25 marzo, 27 marzo → 28 marzo

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×