Brera Design District: "Usva Utu Sumu", l'omaggio al Ramen di Thomas Berra da Zazà Ramen

Dal 9 settembre. L'artista Thomas Berra omaggia il Ramen con un grande wall painting inaugurato per la Design Week
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

In occasione della Design Week Zazà Ramen sake bar & restaurant, in collaborazione con la galleria UNA di Piacenza, presenta Usva Utu Sumu di Thomas Berra, un grande wall painting dal carattere onirico e evocativo che si sviluppa lungo le pareti della sala da pranzo del ristorante e che accompagnerà i suoi avventori a partire da settembre 2021.

Nelle opere di Berra, milanese di nascita e fnlandese di adozione, il tema vegetale incontra paesaggi onirici, animati da soggetti che sembrano provenire da un mondo fabesco e incantato, in cui l'uomo è tutt'uno con la natura, in un senso di comunione perfetta.

A far incontrare Thomas e Brendan Becht, proprietario di Zazà Ramen, collezionista e promotore del progetto, non è solo l’amore per l’arte e la pittura, ma anche la passione per la cucina e per la condivisione del cibo come momento di socialità, di dialogo e di scoperta reciproca. Per omaggiare il Ramen, piatto di origini giapponesi e specialità della cucina di Zazà, l’artista ha creato una serie di ciotole in ceramica, identiche come forma e dimensione a quelle utilizzate nel locale, dipinte a mano con motivi che riprendono il wall painting a parete. Si raforza in questo modo la connessione tra arte, cibo e il momento conviviale del pasto, ofrendo agli amanti della cucina e dell’arte un’occasione unica di incontro e di scambio.

Zazà Ramen
Dal 9 settembre 2021 - 28 febbraio 2022 
via Solferino 48, Milano
orari di apertura: lun-dom 12-15 || 19-23 www.zazaramen.it
tel +39 02 3679 9000
press contact: paola@unagalleria.com

Crediti Foto: Pagina Facebook Zazà Ramen 

9 settembre → 31 ottobre

  • DESIGN WEEK
  • FUORISALONE

ALTRO SU 2NIGHT

×