Imparare a fare gli Udon fatti a mano da Ikiya con Kinu Yukawa

Giovedì 25 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Giovedì 25 novembre Ikaya's Kitchen presenta una lezione speciale assieme a Kinu Yukawa, per insegnarvi i segreti degli udon fatti a mano. 

Ikiya's Kitchen è il progetto speciale che porta a conoscere ogni mese una nuova ricetta della tradizione giapponese, diversa dalle solite. 

Le lezioni sono aperte sia a cuochi provetti che a chi si approccia alla cucina giapponese per la prima volta. 

Questo mese si imparererà a fare gli udon da zero. L'udon è una varietà di pasta preparata con farina di grano tenero tipica della cucina giapponese. Serviti solitamente come tagliolini in zuppa, possono essere cucinati in diverse maniere, utilizzando vari tipi di brodo, oppure saltandoli in padella.

Kinu Yukawa è nata e cresciuta nella città di Kobe, Giappone. Ha imparato le basi della cucina giapponese sin da piccola, grazie a sua nonna, una chef e imprenditrice di successo. Ha studiato cucina francese all’Ecole Ritz Escoffier per affinare le sue tecniche culinarie, continuando poi una formazione nella cucina tradizionale giapponese a Kyoto e Tokyo.Kinu ha avuto per diverso tempo una sua rubrica di ricette per la rivista Foodie Magazine di Hong Kong, e attualmente vive a Londra. Contribuisce con ricette e articoli a progetti culinari, ed è insegnante di cucina al Japan Centre, la più grande food hall giapponese europea.

Ikiya
Giovedì 25 novembre - dalle 19.30 
Maggiori info %2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D]qui
La lezione si svolgerà in inglese, con traduzione simultanea da parte di Elisabetta.
Come ci si iscrive alle lezioni di Ikiya e che costo hanno?
Le lezioni sono riservate ai nostri soci ordinari 2021, sarà quindi necessario tesserarsi, qualora non lo abbiate ancora fatto, ad un costo pari a 10,00€. La tessera associativa, oltre a permettervi di partecipare al corso, vi da anche moltissimi vantaggi.
Costo per lezione: 40,00€
Il costo comprende tutte le ricette, la lezione dal vivo con possibilità di fare domande, e l'invio della registrazione, così da poterla rivedere ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Le registrazioni resteranno disponibili per 6 mesi, dopodiché verranno cancellate.
Le lezioni si svolgono tutte su Zoom, una piattaforma creata appositamente per meeting e webinar.
Una volta confermata l' iscrizione, si riceverà via mail l'invito a partecipare.
 

25 novembre

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×