Il Piccolo Diavolo, benvenuti al tempio dell’aperitivo a Prati

Pubblicato il: 29 maggio 2020

Il Piccolo Diavolo, benvenuti al tempio dell’aperitivo a Prati

Sorprende l’offerta di questo bar caffetteria a Piazza Cola di Rienzo, tra decine di spritz, un’offerta cocktail di tutto rispetto e tanta gastronomia di ottimo livello

Per fare un bel locale non occorre per forza inventarsi format stravaganti e “alternativi”, perché se sei bravo lo puoi tranquillamente dimostrare anche con il più classico dei format aperitivo-bar. E’ questo decisamente il caso de Il Piccolo Diavolo, cocktail – bar- gastronomia a Piazza Cola di Rienzo. Dalla colazione all’afterdinner, la sua offerta, sia nel food che per i drink, è sempre ampia e di gran qualità. Una scelta di livello ripaga sempre, come dimostra il fatto che il locale sia sempre pieno, pur restando un po’ al margine della “movida” del quartiere.

La caffetteria e l’offerta colazione

Al Piccolo Diavolo si comincia già al mattino presto con una vasta scelta per colazione,  che  comprende la classica offerta “da banco” all’italiana, un’ampia caffetteria di qualità, con caffè e  cappuccini migliori di tutta Roma Nord, accompagnati da cornetti, lieviti, crostate, biscotti e piccola pasticceria.

La pausa pranzo, relax gourmet

 Per il lunch Il Piccolo Diavolo propone un'ampia scelta di piatti sia freddi che caldi, a partire dai classici della cucina tradizionale romana (carbonara, amatriciana, cacio e pepe), fino alla pizza e la pinsa romana, sempre calde, sfornate espresse. Gli amanti delle insalatone possono spaziare fra ben sei diverse
proposte
in menù o scegliere direttamente al banco come comporre la propria.
Ovviamente non manca un ricco assortimento di gastronomia panini, pizzette romane, piadine,toast e tramezzini freschi.

L’aperitivo, quando di comincia a fare sul serio

E’ con l’aperitivo, però, che Il Piccolo Diavolo comincia a dare il meglio di sé. Lo dimostra la grandiosa Carta degli Spritz, con ben sedici opzioni disponibili. Ce n’è veramente per tutti i gusti. E poi c’è sempre la possibilità di scegliere tra la carta delle birre artigianali Flea e tanti vini alla mescita, bollicine comprese. Tutto da condividere al tavolo con gli amici insieme ad un ricco tagliere di salumi e formaggi, altra grande specialità della casa.

Dopocena, tra grandi cocktail e una bottigliera di tutto rispetto

 La carta dei cocktail de Il Piccolo Diavolo ha un nome che è tutto un programma per gli amanti dell’afterdinner: “Pozioni Alcoliche”. Tra le tante pozioni disponibili, ovviamente, ci sono tutti i grandi classici da bancone, suddivisi in afterdinner classici, short drinks e pestati. Gli appassionati di grandi bottiglie, invece, diano un’occhiata alla carta dei rum, quella dei whiskey e quella dei gin.

Prenditi il tuo tempo, il motto della casa

 Goditi il tuo tempo libero, in compagnia di chi ti fa stare bene, amici, colleghi, familiari. Questa la filosofia de Il Piccolo Diavolo. Da solo o in compagnia, qui puoi staccare la spina dalle fatiche quotidiane e godere della simpatia del personale.

Perfetto anche per i tuoi eventi privati

 È il posto giusto dove poter organizzare un aperitivo o un dopocena aziendale, una festa con amici e parenti. Il Piccolo Diavolo è la soluzione perfetta, soprattutto durante la bella stagione, grazie all’ampio e fresco dehors che dà direttamente su Piazza Cola di Rienzo.

Foto gentilmente concesse da Il Piccolo Diavolo

Il Piccolo Diavolo, Piazza Cola di Rienzo, 33-35 Roma – Tel: 063201057

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
×