Puntiamo sul domicilio per salvare Palo del Colle!

Pubblicato il 28 marzo 2020

Puntiamo sul domicilio per salvare Palo del Colle!

Un gesto non solo “nostalgico” che ci riporta alle vecchie abitudini di uno dei nostri locali preferiti, ma che porta con sé un bel messaggio: non far crollare l’economia locale, già terribilmente provata da questo stop.

Dalla spesa a domicilio al servizio delivery di bar, ristoranti e bracerie. La vera soluzione per cercare di uscire fuori dall’incubo “Chiusi per Coronavirus” è stare chiusi in casa più a lungo possibile e aiutare i piccoli locali che con coraggio non mollano, e rimangono aperti (esclusivamente con la consegna a casa). Ormai tutti i giorni sembrano essere uguali, non si distingue più weekend da settimana: per questo c’è il disperato bisogno di rompere la monotonia con delle curiose proposte “made in Palo del Colle”.

La colazione a casa


Per quelle mattine particolarmente difficili, dove il sorriso lo trovi solamente addentando un buon cornetto caldo (farcito con qualsiasi crema: da quella ai pistacchi, al cioccolato bianco, a Nutella e tanto altro). Se il buongiorno si vede dal mattino, l’inarrestabile Nook Cafè ci mette del suo con il servizio a domicilio per tutti.
Nook Cafè. Tel: 3896149950. Domicilio disponibile dalle ore 08:00 alle 18:00.

Solo specialità di mare


Ai fornelli siamo tutti bravi, ma in fatto di specialità di mare, non è possibile improvvisare. Fritture miste, panini farciti, spaghettoni, tubettini con cozze e gustose tagliate di mare: basta alzare la cornetta e rimanere seduti in casa. Ci pensa Fishè che ha deciso di non chiudere i battenti ma di resistere con fermezza durante i burrascosi venti del Coronavirus.
Fishè Liberi di Mangiare. Tel: 080628125. Menù disponibile qui.

Non la semplice pasta


Ci siamo specializzati nel fare di tutto, anche i cavatelli e la pasta fresca. Forse ci vorrà un’altra quarantena (molto improbabile) per creare una pasta ripiena buona quanto quella creata dal sapiente chef Giuseppe Panebianco, di 80 grammi. Un'oasi bio d’alta qualità che ogni mese modifica il suo menù per rispettare rigorosamente le stagioni correnti. Anche loro partecipano alle attività a domicilio con kit per preparare la focaccia. Consegnano tutti i generi alimentari da latte fresco a insalate, frutta, taralli made in Palo del Colle, pasta all’uovo, gnocchi e tantissimo altro.
80 grammi. Tel: 0802467482 e 3383405699 (disponibile anche per Whatsapp). Menù disponibile sulla loro pagina facebook. Abilitato anche al pagamento con carte di credito. 

Prepara la brace!


L’istinto carnivoro non può essere silenziato durante la quarantena. Vanno bene le sottilissime fettine di carne e i dietetici filetti di pollo magro… ma per chi ha provato le leccornie di Giacuda difficilmente riesce a starne lontano per molto tempo. Proprio per questo i gestori del locale si sono letteralmente barricati all’interno del locale per continuare a prepare, in tutti i modi, le loro fantastiche specialità di carne: spiedini, messicani (anche per chi li preferisce non piccanti), tagliate, polpette, salti in bocca, straccetti di pollo al limone… pronti per essere cucinati a casa.
Giacuda Braceria. Tel: 0802081009. Domicilio solo per carne cruda. No spesa minima. Il servizio è garantito dal lunedì al sabato. Prenotazioni a partire dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30.

In copertina: Fishè, foto di Gaga Jovanovich per 2night

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

POTREBBE INTERESSARTI:

I 15 alimenti che fanno bene alla vista

L’80% delle informazioni che il cervello riceve quotidianamente sono visive. Cosa mangiare per migliorare e proteggere la vista?

LEGGI.
×