Ristorante di pesce addio. Gli indirizzi imperdibili per mangiare in pescheria in Veneto

Pubblicato il: 4 maggio 2018

Ristorante di pesce addio. Gli indirizzi imperdibili per mangiare in pescheria in Veneto

Ricordi i bei tempi in cui accompagnavi la nonna in pescheria? Lei osservava il banco del pesce con l'expertise di un marinaio provetto, si rivolgeva al pescivendolo come fosse il nipote preferito e tornava a casa con un bottino per sfamare una squadra di calcio.

Ora che sei grandicello, e forse non accompagni più la nonna al banco del pesce, puoi provare una nuova esperienza esaltante in pescheria: mangiare. O fare aperitivo. Se ti scappa, portaci anche la nonna, saprà fare l'ordinazione più azzeccata della storia anche al ristorante-pescheria (o pescheria con ristorante o gastronomia-pescheria con cucina etc) facendoti fare il figurone del secolo. Fidati, è anche un ottimo modo per "buttare sarde" agli sconosciuti, ma sempre con il beneplacito di nonna...

L'Ytheca nel cuore di Padova

Sotto coperta, Cambusa e Bar del Porto. Fiorital, in via Rezzonico a Padova, è un melange di situazioni, tutte rivolte alla degustazione di pesce della migliore qualità direttamente nel locale o a casa propria, dopo averlo acquistato in area market pronto da mangiare o da cucinare. Il pesce è garantito dall'esclusivo protocollo DYP firmato Fiorital: selezione accurata della materia prima, congelamento ultrarapido fino a -120°C, corretto mantenimento delle temperature di conservazione e analisi di qualità su tutti i prodotti, per un gusto tutto da provare!

Dove fare aperifish

La nuova frontiera dell'aperitivo chic è l'aperfish, ovvero l'aperitivo a base di bollicine e pesce, specialmente se crudo, soprattutto se fatto in pescheria. Ad avverare il sogno mondano ci pensa Pescheria Corallo di Valeggio sul Mincio, tutti i venerdì.
P.s: nel mese di maggio sono previste anche delle aperture straordinarie a pranzo

Tutto in uno

Ristorante, pizzeria e pescheria tutto in uno. Da Astesi e Peoci, a Cavallino Treporti, si può acquistare pesce fresco, portare a casa le specialità della gastronomia oppure accomodarsi al ristorante. Tra le specialità della casa c'è la croccantissima e profumatissima frittura di pesce, un vero must.

A pranzo, lo scampo

Immagina una pausa pranzo fugace in pescheria dove puoi scegliere tra le tante specialità pronte al banco come scampi alla busara, frittura di pesce, dentice al forno e rana pescatrice con guanciale. Non ti sembra che la giornata abbia già preso una piega migliore? La bacchetta magica la trovi alla Gastronomia Pescheria da Felice a Sottomarina.

Il culto del pesce

Metti un ristorante tradizionale della vallata di Bolzano Bellunese con il pallino del pesce e aggiungici la piscicultura. Otterrai il Ristorante Al Mulino, una piccola perla di accoglienza che propone piatti con ingredienti stagionali e del territorio conditi con la tipica ospitalità di montagna.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di @coralloaperifish

  • TENDENZE FOODIES
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Fiorital Ytheca

    Via Carlo Rezzonico 8, Padova (PD)

  • Pescheria Corallo

    Piazzale Vittorio Veneto 5, Valeggio Sul Mincio (VR)

  • Astesi e Peoci

    Via Thaon Di Revel Paolo 54, Cavallino-Treporti (VE)

  • Ristorante Al Mulino

    Via Pra De Luni 4, Belluno (BL)

POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×