Locus Festival: la preview con Venerus live

Sabato 24 luglio, a Minervino Murge
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 24 luglio si terrà la preview del Locus Festival con Venerus live che presenterà il nuovo album Magica Musica. Lo farà in un luogo davvero magico: a Minervino Murge nella Tenuta Bocca di Lupo, fra i vigneti e le cantine Tormaresca, che è anche official partner del Locus.

Dopo una memorabile esibizione bell’edizione dello scorso anno, Andrea Venerus (classe 1992) torna al Locus festival sull’onda di un sorprendente album d’esordio. "Magica Musica", questo il titolo del disco pubblicato a febbraio 2021 per Asian Fake, contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing.

Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in “Magica Musica” si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

“Magica Musica” sorprende ad ogni traccia dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l’eclettismo sonoro, conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.


Locus festival 
Preview a Minervino Murge 24 luglio - dalle 21.00
Tenuta Bocca di Lupo
Ingresso a pagamento
Info costo: 22 euro

Dopo l'anteprima, il Locus Festival proseguirà a Locororotondo ed in altre località pugliesi dal 30 luglio fino al 29 agosto, con un programma vasto e articolato, ispirato al concetto di open-eyed music.

I biglietti sono già disponibili tramite l'app DICE.fm e sul circuito Ticketone.

24 luglio

  • CONCERTI
  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×