Identità Golose Milano lancia il suo Delivery d'Autore

Pubblicato il 29 gennaio 2021 alle 06:12

Identità Golose Milano lancia il suo Delivery d'Autore

Un mese d'asporto e delivery d'autore per la città di Milano: si parte il 2 febbraio con le box dello chef Domingo Schingaro

Nell'ultimo anno abbiamo assistito alla crescita esponenziale del delivery, di certo dovuta alle continue chiusure al pubblico dei locali. Servizio che, però, sembrava a priori precluso per una cucina alta e di livello. Da oggi ci ricrederemo anche su questo: Identità Golose Milano lancia il suo Delivery d'Autore. Così, l’hub internazionale di cucina di via Romagnosi 3, riparte con una nuova offerta. I protagonisti del progetto sono proprio i grandi chef che proporranno menu che raccontano la loro storia e il loro stile attraverso piatti iconici. 

Il mese di febbraio si potrà godere delle creazioni di due grandi chef. Dal 2 al 14 febbraio il menu dello chef Domingo Schingaro e dal 16 al 28 quello dello chef Luigi Taglienti.

Il menu dello chef Domingo Schingaro 

Il primo a proporre le sue prelibatezze sarà Domingo Schingaro brillante stella Michelin del ristorante Due Camini a Borgo Egnazia, raffinato resort pugliese a Savelletri (Brindisi), divenuto noto anche per le sue apparizioni televisive su Gambero Rosso. 
I suoi, come si apprende sul sito di Identità Golose, sono piatti golosi e raffinati, capaci di raccontare e, come dice lo stesso chef, "di rappresentare la nostra cultura gastronomica, i sapori del nostro territorio, le tradizioni della nostra gente".
Si prosegue sul sito: "La celebrazione dell'ospitalità pugliese e dell'identità di quel territorio è infatti una caratteristica fondamentale di Borgo Egnazia, che in poco più di dieci anni ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Dal 2010 propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato sulla cultura secolare del territorio e sull’interpretazione visionaria e contemporanea della tradizione. Un luogo magico, dove tutto contribuisce alla ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico e di una rinnovata felicità, tra esperienze su misura e servizi di altissimo livello, avvolti dal calore dell’accoglienza pugliese."

Gusto pugliese che ritroveremo, intatto, nelle box proposte dal 2 febbraio a MIlano. Piatti "pensati per poter essere trasportati senza perdere in gusto e consistenze", racconta lo chef sul sito di Identità Golose. Tutti i piatti saranno accompagnati da istruzioni chiare e dettagliate, che permetteranno a chi li riceverà di rigenerarli e impattarli nel modo migliore. 

Nella box si trova:
- l'Antipasto vegetale a base di Puntarelle che vengono cotte a bassa temperatura con del sedano, e vengono servite su una tartelletta di mandorle, con un fondo di verdura e della liquirizia. 
- Il primo piatto è rappresentato dagli Ziti con ragù di brasciole di manzo podolico della tradizione pugliese.
- Per secondo il Baccalà, cime di rapa e salsa alle acciughe-
- Per dessert: 
il Mostacciolo che, racconta lo chef sul sito di Identità Golose: "Si tratta di un dolce tipico della tradizione pugliese, rivisitato usando tutti gli ingredienti della tradizione, ma alla nostra maniera. Alla base c'è un biscotto fatto con cioccolato, mandorle e fichi secchi, sul quale poniamo due ganache di due cioccolati diversi e concludiamo con un gel di San Marzano»." 

Dal 16 febbraio Domingo passerà il turno allo chef Luigi Taglienti, tra i talenti contemporanei più creativi e interessanti.
Il suo menu prevede:
- un antipasto vegetale a base di Arrosto di agnello con carciofi all’agro
- Cannellone al forno sapore antico
- Coscia di coniglio alla ligure versione acida
- Panna cotta, ruta e frutto della passione

Modalità e costi 

I menu proposti saranno due: il menu composto da 4 portate sarà offerto a 55 euro, mentre il menu composto da 2 portate a scelta costerà 35 euro. L'ordinazione minima sarà di un menu completo da 4 portate e la consegna sarà gratuita. 
L'ordinazione deve essere fatta con almeno un giorno di anticipo, entro le ore 15.00 (al numero di telefono 02.23668900, oppure via mail a prenotazioni@identitagolosemilano.it).
Le consegne a domicilio vengono effettuate dalle 15.00 alle 18.00, mentre l'asporto è in previsto dalle 12.00 alle 18.00, con ritiro direttamente all'hub, in via Romagnosi 3. Il pagamento? Alla consegna, con carta o in contanti. 
Per altre info clicca qui


Nella foto Domingo Schingaro. Foto di Wilson Santinelli

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×