Magical Mystery Orchestra '10mino' allo Stadio di Spinea

Venerdì 7 agosto, a Spinea
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Prendi un venerdì sera estivo, prendi una orchestra speciale ed in grandi spazi dello Stadio di Spinea. Ecco la serata di venerdì 7 agosto! A colorare la serata di Spinea ci sarà la Magical Mystery Osrchestra in formazione decimino. 

L'obiettivo dei MMO? Diffondere la cultura musicale degli anni '60. Far conoscere i Beatles ed in particolare quelle canzoni che i Fab Four non hanno mai eseguito dal vivo. Far vivere ai giovani fans un momento musicale unico nel suo genere ed allo stesso tempo far rivivere ai fans "meno" giovani le emozioni degli anno '60 offrendo al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere. 

Sulla Magical Mystery Orchestra 
Partito nel 1993 come trio di voci e chitarre acustiche, la Magical Mystery Orchestra è oggi una realtà di oltre 12 elementi la cui originalità è rappresentata dall'aggiunta al tradizionale strumentario pop di un affiatato quartetto d'archi (violini, viola, violoncello), di una sezione fiati (tromba, trombone e corno francese), di un'attore e, all'occorrenza, di un coro. 
Con questa formazione è possibile dare massimo risalto alla suadente classicità di molte composizioni di Lennon/Mc Cartney e, soprattutto, interpretare quelle canzoni che gli stessi Beatles non hanno mai eseguito dal vivo ma solo in studio di registrazione.
E' stato definito "il gruppo dei filologi dei Beatles", ma i Magical Mystery si fanno interpreti della poetica del celebre quartetto solo per assumerla come punto di partenza dal quale iniziare a sviluppare una musicalità propria, realizzando una personale interpretazione che unisce all'estremo rigore filologico una vena compositiva essenziale, attenta alla logica e allo spirito dei brani e dell'epoca in cui furono concepiti.
Oltre 12 persone, quasi una piccola orchestra: a guadagnarne sono sinceramente le immortali canzoni dei Beatles e lo spettacolo. 

Stadio di Spinea 
Venerdì 7 agosto - dalle 21.00

7 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×