​Il Meneghino raddoppia e apre alle Colonne

Pubblicato il 27 luglio 2021 alle 11:01

​Il Meneghino raddoppia e apre alle Colonne

Ha aperto nella centralissima zona, appena al lato della stupenda Basilica di San Lorenzo

Meneghino – Birra e Cucina è la brasserie del noto birrificio Meneghino, che ha sede nella zona Est di Milano, fondato da Luca Pirola. Ora sbarca in centro con ottime birre, ovvio, ma anche un’eccellente proposta food: il menu è infatti un inno alla milanesità rivista in chiave assaggi, come i danè (in dialetto danari), porzioni mignon di risotto allo zafferano, o i celeberrimi mondeghili.

Le birre di Meneghino sono semplici, perfette, spiegano, “… per una convivialità senza troppi ricami” e spaziano brillantemente tra sentori e stili: dalla Acqua del Sindaco, pils leggera e freschissima, di estrema bevibilità, fino alla Calibro 9, birra di frumento con nove malti diversi che donano al tempo stesso struttura e spezia. Passando per la luppolatissima Lippa e la corposa Cadrega, tripel di tutto rispetto da 8,2%.

Il locale, poi, è stato studiato dallo studio Menuale Real Estate e mira a ricreare un tram d’epoca, di quelli che tagliavano la città in ogni direzione, impreziosendola con le loro linee classiche di giallo e legno. Tra materiali recuperati e pezzi fatti su misura, è quindi un passaggio in altri tempi. Molto bello, molto chic.

Meneghino Birra e Cucina

Via Pioppette, 3 - Milano
Tel: 02 4538 1652

Foto dalla Pagina Facebook di Meneghino Birra e Cucina

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×