​Il Meneghino raddoppia e apre alle Colonne

Pubblicato il 27 luglio 2021 alle 11:01

​Il Meneghino raddoppia e apre alle Colonne

Ha aperto nella centralissima zona, appena al lato della stupenda Basilica di San Lorenzo

Meneghino – Birra e Cucina è la brasserie del noto birrificio Meneghino, che ha sede nella zona Est di Milano, fondato da Luca Pirola. Ora sbarca in centro con ottime birre, ovvio, ma anche un’eccellente proposta food: il menu è infatti un inno alla milanesità rivista in chiave assaggi, come i danè (in dialetto danari), porzioni mignon di risotto allo zafferano, o i celeberrimi mondeghili.

Le birre di Meneghino sono semplici, perfette, spiegano, “… per una convivialità senza troppi ricami” e spaziano brillantemente tra sentori e stili: dalla Acqua del Sindaco, pils leggera e freschissima, di estrema bevibilità, fino alla Calibro 9, birra di frumento con nove malti diversi che donano al tempo stesso struttura e spezia. Passando per la luppolatissima Lippa e la corposa Cadrega, tripel di tutto rispetto da 8,2%.

Il locale, poi, è stato studiato dallo studio Menuale Real Estate e mira a ricreare un tram d’epoca, di quelli che tagliavano la città in ogni direzione, impreziosendola con le loro linee classiche di giallo e legno. Tra materiali recuperati e pezzi fatti su misura, è quindi un passaggio in altri tempi. Molto bello, molto chic.

Meneghino Birra e Cucina

Via Pioppette, 3 - Milano
Tel: 02 4538 1652

Foto dalla Pagina Facebook di Meneghino Birra e Cucina

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×