Pronti per l'aperitivo sul Lago di Garda: i 5 locali giusti sulla riva bresciana

Pubblicato il 27 maggio 2021

Pronti per l'aperitivo sul Lago di Garda: i 5 locali giusti sulla riva bresciana

Non per tutti è già tempo di vacanze. Ma la voglia di partire dopo le chiusure e le limitazioni di questi mesi è tanta. Se fare la valigia non è ancora possibile, prendere un buon aperitivo sul lago, assaporando l’estate in arrivo sì. Un bel bicchiere, il tramonto che si riflette sulle onde e una buona compagnia, sono gli ingredienti per iniziare a godersi davvero la bella stagione e stare all’aria aperta. E allora che locale scegliere per andare sul sicuro? Ecco cinque indirizzi sulla sponda bresciana del lago di Garda.

A Toscolano Maderno


Affacciato direttamente sul lago, il Carta Bianca è un locale che sa proprio d’estate e di festa. La vista dai tavolini è spettacolare. La location, a pochi metri dall’acqua, diventa il posto ideale per sorseggiare un aperitivo, che sia al tramonto o prima di pranzo. In carta non solo drink e coktail, ma anche tanto cibo: bruschette, pizze, sandwiche e insalatone, per la cena o per la pausa tra un tuffo e la tintarella. Il locale infatti offre anche noleggio lettini e ombrelloni, ottima alternativa per passare un'intera giornata al lago.
Carta Bianca, Via Roma 36, Toscolano Maderno, Brescia 366 3485801

A Desenzano

Soprannominato “Il salotto del Lago”, è la seconda casa di sua maestà Jerry Calà. È il Sestino beach, uno dei locali più famosi ed esclusivi della riva gardesana. Convivialità e musica dal vivo, ne fanno un posto ideale per un aperitivo in compagnia, una cena o un after dinner. La novità di quest’anno è poi la griglia nel giardino, pronta a ogni ora per carne alla brace, da accompagnare a un buon bicchiere. Il locale è aperto dal mercoledì alla domenica, anche a pranzo.
Sestino Beach, Via Agello 41 A, Desenzano del Garda, 329 2472452

A Lonato


Tra i locali "piedi in acqua" non si può non inserire il Chiosco Madai, una delle mete predilette nei weekend estivi ormai da diversi anni. Un beach bar, dove si può fare l’aperitivo anche seduto su una sdraio, a due passi dal lago. Il pirlo, il cocktail o il vino sono accompagnato da stuzzicherie varie e panini. L’atmosfera che si respira è quella dell’estate e della vacanza. Con l’arrivo della bella stagione ripartono anche le serate con dj set e i party a tema con pranzo incluso.
Chiosco Madai, Via Catullo, Lonato del Garda Brescia, 333 6223456

A Salò


Nel golfo del paese, per l’aperitivo ma anche per la colazione o un drink dopo cena c'è il Mokai beach, un chiosco direttamente sulla spiaggia. Il locale offre anche la possibilità di noleggiare pedalò e prenotare lettini in riva al lago o sul pontile e ha un ricco menù. In carta piatti semplici e veloci a cui quest’anno si aggiunge anche il poke, ma anche nuovi drik con mix stravaganti, come il mojito con salvia e zenzero. L’atmosfera è spettacolare, con una vista mozzafiato sulla sponda opposta del lago, romatica la sera con le luci e le stelle che riflettono nell’acqua.
Mokai beach, Via Tavine Salò, 349 3622837

A Padenghe


Un altro degli aperitivi più gettonati del lago di Garda è il Copelia, sulle rive di Padenghe. Un altro locale ormai meta fissa per l’estate dei bresciani. Si può sorseggiare il un drink e gustare gli stuzzichini di accompagnamento direttamente sulla spiaggia, tra i tavolini e le sdraio colorate. Copelia è aperto dalla colazione fino al dopocena: che sia un cappuccio con cornetto, un piatto per il pranzo, un gelato o un cocktail, tutto è sempre consumato quasi con i piedi nell’acqua.
Copelia, Via del Lido, Padenghe del Garda, 030 9907421


Fotografie dalle pagine Facebook dei Locali
Immagine di copertina di Carta Bianca 

  • APERITIVO
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×