St Patrick’s Weekend a Roma, ecco gli eventi da non perdere per la festa più verde dell’anno

Pubblicato il 5 marzo 2019

St Patrick’s Weekend a Roma, ecco gli eventi da non perdere per la festa più verde dell’anno

La festa nazionale irlandese è ormai diventato un evento imperdibile anche nella Capitale dove tra musica tradizionale, birra e piatti irish quest’anno durerà addirittura un intero weekend

È tradizione per i dublinesi DOC la mattina di San Patrizio andare al pub e scolarsi la prima pinta di birra della giornata per colazione (la prima delle tante). A Roma forse alla birra a colazione ancora non ci siamo arrivati, però quest’anno la festa più verde dell’anno prenderà tutto il weekend del 15-17 marzo e sono molti gli eventi da non perdere per festeggiare Saint Patrick alla grandissima, tra birra, piatti tradizionali irlandesi e tanta, anzi tantissima musica irlandese tradizionale rigorosamente dal vivo. Ecco allora gli eventi del Saint Patrick Weekend romano 2019 da non perdere.

Venerdì 15 marzo, si comincia nel Centro Storico in orario aperitivo

Uno degli irish pub più belli di Roma a soli pochi passi dalla splendida Piazza Navona. All’Abbey Theatre Pub la tre giorni di festa dedicata al santo patrono d’Irlanda comincia con una vera session di musica tradizionale irlandese, come da vera tradizione, in orario aperitivo a partire dalle ore 18:30. 

Tanta musica tradizionale irlandese anche nel cuore di Centocelle, il quartiere senza dubbio più irish di Roma per questa tre giorni di San Patrizio. Si comincia proprio venerdì sera con una session tradizionale all’Enoteca al Turacciolo a partire dalle 22:00, che vedrà tra i musicisti ospiti la presenza di Christy Leahy, organettista irlandese membro della band North Cregg.

Sabato 16 marzo, tutti a Monterotondo

Il Paddy’s Weekend romano prosegue anche sabato 16 con una trasferta obbligatoria all’Andrew’s Pub di Monterotondo, che prevede in serata il concerto della That’s All Folk Band in versione trio acustico. Canti, balli di lotta e (non di governo) dall’Irlanda all’America e ritorno, da ascoltare gustando una pizza davvero squisita o un burger home made innaffiati da una delle migliori Guinness di Roma e Provincia.

Tornando a Centocelle, sabato sera al Maulbeere Pub saranno i The Shire dalle ore 21 ad accompagnare la serata con danze e ballate irlandesi. Il menù della serata prevede alcuni piatti della tradizione irlandese e tanta, ovviamente, birra.

Domenica 17 marzo, si suona e si beve ai piedi del Colosseo

Nel giorno di San Patrizio, che quest’anno capita proprio di domenica, saranno moltissimi gli eventi da non perdere. Si comincia alle ore 16:00 con una session di musica tradizionale irlandese presso lo Shamrock Irish Pub a due passi dal Colosseo. Sempre a Monti, invece, la sera ancora musica live e fiumi di Guinness al Fiddler’s Elbow, primo irish pub d’Italia. Un po’ più in periferia, invece, in quel di Morena la squisita pizza napoletana autentica e le ballads songs irlandesi saranno gli ingredienti speciali per una bellissima serata alla Pizzeria Loffredo.
Pizzeria Loffredo, Via Francica, 24 Morena (Roma) - Tel: 0679848096

Articolo in continuo aggiornamento

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • APERITIVO
  • CENA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×