Il concerto di apertura del JazzMi festival alla Triennale

Giovedì 22 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 22 ottobre un grande concerto aprirà la grande kermesse milanese del JazzMi festival 2020. Alla Triennale, dalle 18.30, si esibiranno Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino e proporranno lo spettacolo: "Tre per una", un omaggio a Mina con la partecipazione di Massimiliano Pani. 

Tre Per Una è il nuovo progetto di un formidabile trio che ha voluto dedicare e celebrare, con un disco e spettacoli dal vivo, un’artista con la “A” maiuscola in occasione dei suoi ottanta anni: Mina.

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino hanno registrato con Mina quasi ogni genere musicale: dalla ballad jazz al rock, dalla musica fusion a quella acustica, dalle canzoni di autori italiani ed internazionali al tango.

Il progetto nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che hanno trascorso tantissimo tempo insieme a Mina per fare musica, suonando dalla canzone italiana allo standard americano. Il trio mette in scena uno spettacolo con canzoni appassionanti e conosciutissime, tra le quali Non credere, E se domani, Io e te da soli  e molti altri capolavori della canzone italiana.

Sul Jazz Mi
JAZZMI torna dal 22 ottobre al 1° novembre 2020 per raccontare l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

JAZZMI è una rete di sinergie che collaborano insieme per la crescita, lo sviluppo e la diffusione del jazz. È un progetto innovativo che metterà in rete cento location della città, media partner e i più importanti enti culturali.

JAZZMI è nato con le radici fortemente radicate nel futuro. Racconta Milano, ma anche un mondo di incontri e trasformazioni.

JAZZMI ideato e prodotto da Triennale Milano Teatro e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. 

Triennale
Giovedì 22 ottobre - dalle 18.30 
Sicurezza e garanzia - messaggio degli organizzatori 
"Pensiamo che la musica live sia un’emozione indispensabile per la nostra cultura e per la nostra crescita ed è per questo che non abbiamo rinunciato a tornare nei teatri, nei club e nelle strade. Non sottovalutiamo però la pandemia in corso e abbiamo preso tutte le precauzioni possibili nel rispetto delle norme e delle raccomandazioni vigenti. Vi inviteremo quindi ad aiutarci a mantenere le distanze e a indossare sempre le mascherine, resteremo distanti ma vicini.Per i concerti a pagamento eventuali annullamenti dovuti alla crisi in corso saranno rimborsati."
Biglietti qui 
Costo biglietti: 
30 euro + diritti di prevendita, posto unico
Vivaticket
Selezionato da Radio Monte Carlo

Sul sito dell'evento puoi trovare maggiori informazioni e aggiornamenti sull'evento. 
 

22 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×