Cafezal apre la sua quarta caffetteria specialty italo-brasiliana a Milano. Ecco dove

Pubblicato il 13 novembre 2024 alle 11:40

Cafezal apre la sua quarta caffetteria specialty italo-brasiliana a Milano. Ecco dove

Pan de queso, pasteis de nata, quindin, avocado toast e vino... Carlos di Cafezal taglia il nastro per la quarta volta con una novità

Cafezal espande la sua presenza a Milano con l'apertura di un nuovo locale in Via San Gregorio 29, zona Porta Venezia. Il punto vendita (la cui inaugurazione è prevista per il 15 novembre), integra alla tradizionale offerta di caffè specialty un laboratorio di pasticceria e panificazione.

Il fondatore Carlos Bitencourt, ingegnere brasiliano, ha avviato il progetto nel 2017: "Sono nato in Brasile e mi sono laureato in ingegneria, lavorando in giro per l'Europa come consulente manageriale. A Londra è nata la mia passione per il caffè specialty che ho coltivato parallelamente". 

La prima sede in Via Solferino ha segnato l'inizio di un'espansione che conta oggi quattro locali. "Nel 2017 apre il primo Cafezal, in un momento storico in cui a Milano non c'era ancora questa conoscenza sul caffè specialty", spiega Bitencourt. Nel 2022 inaugura il Coffee Hub di Viale Premuda con torrefazione e accademia, seguito dalla sede in Corso Magenta.

Il nuovo spazio mantiene il focus sul caffè proveniente dalla torrefazione di Premuda: "Come negli altri locali abbiamo a rotazione 10-12 monorogini che si possono degustare in diverse maniere. Dall'espresso ai metodi di estrazione alternativi come V60, chemex, French Press, cold brew". La materia prima proviene da micro lotti sostenibili: "Etiopia, Brasile, Indonesia, Panama, Costa Rica. Io stesso vado nelle piantagioni almeno tre volte l'anno".

Il laboratorio di pasticceria e panificazione è visibile dalla vetrina. "Avevamo già un piccolo lab nel negozio di Premuda ma ora vogliamo essere autonomi al 100% centralizzando tutta la produzione", afferma Bitencourt. L'offerta include i pastel de nata portoghesi, croissant, muffin e torte. Il menu prevede anche proposte salate come uova strapazzate, avocado toast e insalate..

Tutti i punti Cafezal: 

Porta Venezia (nuova apertura dal 15 novembre). 
Viale Premuda 14
Via Solferino 27
Corso Magenta 96


Foto di copertina dalla pagina facebook di Cafezal. 

  • NOTIZIE
×