Rainbow Bridge Live da Ruthless Grill & Beer

Domenica 17 ottobre, a Mola di Bari
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Domenica 17 ottobre al Ruthless Grill & Beer si terrà il concerto dei Rainbow Bridge.

Il trio Rainbow Bridge nasce nel 2006 per proporre una libera interpretazione del sound della Jimi Hendrix Experience. Grazie ad un primo demo nel 2010 la band riceve apprezzamenti anche dagli Stati Uniti – la webzine dedicata alla psichedelia Sodashop.com li ha definiti "a fucking cool tribute" – e dalla Germania.

La band ha inoltre partecipato a numerosi festival - Jimi Hendrix live di Bologna, Blues in Town, South Italy Blues Connection, Wood in Stock, Dogana Blues, Blues a Balues Bologna, Bitonto Blues, Woodstock Again, Campania Blues Festival ecc -e condiviso il palco con personaggi come Stan Skibby, The Oh Sees, Putan Club. Dopo diversi anni di attività e centinaia di concerti, la band pubblica nel 2017 “Dirty Sunday” primo ep di inediti - una lunga jam dal vivo di cinque tracce tra desert rock, heavy blues e groove psichedelici che ottiene riscontri molto positivi dalla stampa specializzata. A settembre 2018 – preceduto dal singolo “Words” – esce “Lama” secondo ep della band molto apprezzato dalla critica specializzata. A fine 2019 esce "Neverending Trip" - un live in studio registrato l'antivigilia di Natale al New Born Record Studio per omaggiare tutte le influenza passate e presenti della band. E' di recente uscita "Unlock" nuovo album registrato dopo il lockdown nell'estate 2020. Attualmente la band sta proponendo in concerto i propri brani insieme ad un collaudato repertorio - da Hendrix alla Summer of Love al blues elettrico più ruvido - rivoltando i brani da cima a fondo in un mix di psichedelia e graffianti improvvisazioni.

La formazione
Giuseppe "JimiRay" Piazzolla – voce, chitarra
Fabio Chiarazzo – basso
Paolo Ormas - batteria
Web: www.facebook.com/events/286...

Ruthless Grill & Beer
Domenica 17 ottobre - dalle 21.30 
ingresso libero
Info. 391 154 7728 

17 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

Ecco i migliori vini d'Italia: quelli che valgono Tre Bicchieri!

Secondo la Guida del Gambero Rosso i vini che meritano il massimo riconoscimento sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

×