​Andrea Berton lancia H2O, un ristorante sott’acqua alle Maldive

Pubblicato il 7 aprile 2021 alle 13:32

​Andrea Berton lancia H2O, un ristorante sott’acqua alle Maldive

Lo chef stellato firmerà il menu del nuovo locale del resort “You&Me by Cocoon” sull’atollo di Raa.

Come per Carlo Cracco e il suo nuovo progetto a Portofino, anche per Andrea Berton tutto era pronto già un anno fa, poi la pandemia ha bloccato l’apertura. Ma non si è trattato di un addio, solo di un arrivederci e ora i tempi sono maturi: lo chef Andrea Berton, una stella Michelin a Milano e una sul lago di Como, approda infatti alle Maldive per firmare il menu del resort “You&Me by Cocoon Milano”.

Il ristorante a suo nome si chiamerà “H2O by Chef Andrea Berton” ed è uno dei pochi ristoranti subacquei al mondo, l’unico dell’atollo di Raa, sede dell’hotel. Il resort, anch’esso una novità, è stato inaugurato circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato in destinazioni nell’Oceano Indiano.

Un sogno insomma, che aspetta solo di poter essere raggiunto con la facilità consueta. “Sono molto soddisfatto — commenta Berton — di questa collaborazione, non solo per l’altissimo livello di qualità che il resort offre, dal punto di vista sia gastronomico che esperienziale, ma anche per la natura unica del ristorante”.

Il menu à la carte unisce suggestioni italiane e influenze internazionali, alternando alcuni piatti iconici dello chef a nuove creazioni ispirate dalla location. Ingrediente principale il pesce, ma ci sarà spazio anche per tanti altri prodotti, locali, italiani e provenienti da tutto il mondo.

Foto di copertina by Sebastian Pena Lambarri on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×