C'è un locale a Padova che ti salva sempre la pausa pranzo!

Pubblicato il 2 agosto 2022

C'è un locale a Padova che ti salva sempre la pausa pranzo!

Può un locale essere il perfetto alleato in ogni momento della giornata, qualsiasi sia la tua esigenza? Sì, se si chiama Gozzi Ristocafè ed è aperto da lunedì a venerdì (weekend escluso) dalle ore 6.30 alle ore 22.00. Come è nato questo poliedrico progetto ce lo siamo fatti raccontare da Michel Montemezzo che da ben 9 anni gestisce il locale, assieme al fratello Daniel.
 
Ehi Michel, dopo 9 anni senti di essere arrivato? Hai realizzato ciò che ti eri promesso di fare?

Beh diciamo che il nostro lavoro è sempre un lavoro in salita e detto fra noi, sai sempre quando e come inizi, ma mai quando e come finisci; ma questo immagino valga un po’ per tutti no? Diciamo che ognuno di noi si pone degli obiettivi e poi mano mano li rivede, li cambia, li sposta sempre qualche centimetro più in là. Il risultato? Continuare a lavorare, continuare a darsi degli obiettivi, cercare sempre di vedere il cambiamento e gioire dei risultati raccolti ma non arrendersi e soprattutto non fermarsi mai. Ciò che posso dire è che oggi siamo molto fieri di quanto costruito nel nostro locale, non è stato semplice all’inizio sono sincero, farsi conoscere dai clienti e far si che loro si fidassero di noi è un percorso che ha richiesto del tempo ma oggi possiamo dirci molto soddisfatti.
 
Se non sbaglio il vostro punto di forza sono i pranzi giusto? Pranzi veloci che soddisfano tutti: chi ha poco tempo, chi cerca la combo qualità/prezzo ma perché no, chi cerca anche un po’ di relax nel centro città.

Assolutamente sì. Diciamo che il locale a pranzo si riempie di una moltitudine diversa di clientela, ed è una cosa che a noi piace molto perché significa che stiamo lavorando bene, che ci scelgono non solo per necessità – perché magari siamo vicino il loro ufficio – ma proprio perché gli piace ciò che proponiamo.
 
E cosa proponete? Ci fai qualche esempio?

Abbiamo soprattutto durante la stagione estiva diverse scelte di piatti freddi, mentre d’inverno i piatti di carne variano praticamente ogni giorno. Ci sono circa quattro diversi primi tra i quali scegliere tra paste calde, pasticci o piatti di orzo o di farro, dipende variamo spesso, e poi da un paio di anni abbiamo iniziato a specializzarci su piatti leggermente più elaborati che vediamo piacciono moltissimo. Un esempio che è poi quello che piace di più? La nostra battuta di carne cruda, perfetta anche per questa stagione estiva.
 
Altro punto di forza vostro so essere il delivery!

Certo, è una cosa che abbiamo incrementato moltissimo con il periodo pandemico e che abbiamo scelto di mantenere perché abbiamo visto non solo che piace, ma che è pure utile e funzionale a tantissimi nostri clienti. Ci siamo chiesti come potessimo migliorare questo servizio e siamo arrivati ad un punto: dare la possibilità di prenotare direttamente dal link del nostro menù, senza quindi bisogno per forza di telefonarci o altro. Del delivery ce ne occupiamo noi direttamente, entro i 5km circa.
 
Aperti tutto il giorno siete anche perfetti per l’aperitivo però…

Certo siamo padovani eh! Abbiamo una ampia selezione sia di vini che di cocktail, facciamo i grandi classici richiesti dai nostri clienti come spritz, americano, negroni o hugo; e siamo forniti anche di etichette in mescita che variano spesso. Ad ogni consumazione cerchiamo sempre di portare un piccolo piatto di cicchetti in abbinata, ci piace coccolare i nostri clienti.
 
E se volessi fare la mia festa?

Beh siamo pronti anche a questo, anzi, doppiamente pronti perché possiamo sia ospitarla nel nostro locale realizzando un menù ad hoc in base all’evento (che sia una festa di laurea o una cena aziendale magari più impostata) o possiamo collaborare gestendo il bar all’interno di eventi esterni. Siamo specializzati soprattutto nei matrimoni!
 
Gozzi Ristocafè,
Via Scrovegni, 1 - Padova
Tel. 3247877267


Foto reperite nelle pagine social del locale

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • PRANZO
  • APERITIVO

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
  • gozzi ristocafé

    Via Scrovegni 1, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×