'Auguri Rino', il tributo a Rino Gaetano da Let It Beer - EVENTO ANNULLATO

Giovedì 29 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Let It Beer riapre le sue porte agli eventi al chiuso rimodulati nel pieno rispetto del nuovo dpcm, da vivere in sicurezza. 
Giovedì 29 Ottobre ha messo a punto una serata speciale per ricordare Rino Gaetano con un tributo messo a punto da I sei Ottavi. 

La forte passione per la musica e per il cantautorato italiano avvicinano i due fratelli irpini, Antonio e Salvatore Capobianco allo studio rispettivamente del piano e della chitarra. È proprio in queste vesti che iniziano a muovere i primi passi nel panorama musicale romano già a partire dal 1994, esibendosi in svariati locali notturni con musica live.
Il grande amore per Rino Gaetano è sempre stato radicato in loro e la voglia di far conoscere e trasmettere la musica e le parole del cantautore Calabro-Romano spinge Antonio e Salvatore a concentrare principalmente i loro studi nell’analisi della discografia Riniana.
La Tribute Band, formatasi nel 2002, nasce come esigenza di voler rendere così omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben solida nella cultura musicale italiana.
Oltre alla Voce di Antonio Capobianco e alla Voce e Chitarra Acustica di Salvatore Capobianco, il gruppo sarà poi così costituito anche da: Daniele De Seta alla Chitarra Elettrica; Francesco Luzzio al basso; Roberto Palladino alla Batteria; Domenico Labanca alle Tastiere, Lorenzo Perracino al Sax.
L’impegno sociale di Rino Gaetano trova ne iseiottavi dei discepoli attenti e fedeli che portano avanti in locali, piazze e manifestazioni il “verbo Riniano” con passione e spiccata veridicità. L’elevatissimo numero di concerti, oltre 600, non solo a Roma, ma nella maggior parte delle regioni d’Italia, testimonia senza dubbio la grande professionalità raggiunta.
Hanno condivoso palchi e aperture concerti con i maggiori cantautori e artisti italiani, tra i quali: De gregori, Ligabue, Max Gazzè, Silvestri, Fabi, Cristicchi, Bandabardò.

I sei ottavi proseguono il loro cammino mai dimenticando il passato ma anzi, ricordandolo e tributandolo, e con un sguardo sempre rivolto al futuro per emozionare e sorprendere.

La formazione: 
ANTONIO CAPOBIANCO (Voce, Chitarra)
SALVATORE CAPOBIANCO (Voce, Chitarra)
DANIELE DE SETA (Chitarra Elettrica)
FRANCESCO LUZZIO (Basso)
DOMENICO LABANCA (Tastiere)
LORENZO PERRACINO (Sax)
ROBERTO PALLADINO (Batteria)

Let It Beer
Giovedì 29 ottobre - alle 21.30
Piazza Delle Crociate 26/28 ( Piano Rialzato )
Info e Prenotazione tavoli 3939161158 / 3939413368
Aperti a cena a partire dalle 20.00
Start Live 21.30
Live 5€

Per assicurare il rispetto delle norme AntiCovid sarà consentito l’ingresso alla sala live esclusivamente alle prime 70 persone munite di mascherina.
Sempre per le norme AntiCovid, sarà possibile assistere all’intrattenimento live solo seduti e sarà obbligatorio rimettersi la mascherina per alzarsi dal proprio tavolo.
 

29 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×