Ha riaperto a Milano in una nuova location il ristorante Saigon di Luca Guelfi

Pubblicato il 22 ottobre 2021 alle 12:02

Ha riaperto a Milano in una nuova location il ristorante Saigon di Luca Guelfi

Si può finalmente riassaporare la raffinata cultura culinaria del sud est-asiatico con la tanto attesa riapertura di Saigon, il nuovo angolo di Vietnam nel cuore della città.

L’apprezzato ristorante vietnamita ha riaperto nella nuova location in via Archimede 14, a pochi passi dall’originario spazio, chiuso da febbraio 2020 all’inizio della pandemia.

Situato nel cuore di quello che è il quartier generale del gruppo Luca Guelfi Company dove hanno sede gli altri locali – Canteen, Oyster Bar e l’ultimo nato Dal Milanese – il nuovo Saigon è uno spazio intimo e riservato con una capienza di 60 coperti e un accogliente dehors che può ospitare fino a 30 persone.

Design 

l’atmosfera interna si ispira sempre alla tendenza “Indochine Style” con un forte richiamo al periodo coloniale francese del 900: pavimento in legno Versailles, boiserie in paglia di Vienna, sedie e sgabelli in velluto rosso a nido d’ape, illuminazioni di ispirazione anni Trenta e Quarante dei maestri vetrai della storica azienda Venini e dipinti alle pareti di importanti pittori vietnamiti dell’epoca.

In menu

L’Executive Chef Emanuele Gasperini, già alla guida di “Dal Milanese” a Milano e “Big Sur” in Costa Smeralda, propone un menù ricco di sapori dei tipici piatti tradizionali, profumati e speziati, rivisitati da Saigon con contaminazioni internazionali: ci saranno la tradizionale zuppa Pho Bo e i gamberi avvolti su bastoncini di canna da zucchero, non mancheranno i tipici Goi Cuon roll freschi in carta di riso, i Cha Gio involtini fritti cucinati nelle diverse versioni, le polpettine di granchio con spicy mayo, i noodles di riso saltati in padella e il filetto di manzo in salsa di ostriche. Alla cucina tradizionale vietnamita si affiancano specialità moderne, tra cui insalata di anatra glassata e il black cod marinato al miso su letto di Bok Choi.

Da bere

Al tropical bar, posizionato al piano superiore, sarà possibile degustare le creazioni del giovane barman Andrea Fantauzzi: cocktail con frutta esotica, una numerosa ma ricercata selezione di distillati speciali e signature cocktail, per un connubio tra gusto esotico e contemporaneo a base di mezcal, menta, curry, latte di riso, pepe cayenna.



Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×