​Il 25 ottobre è il World Pasta Day che giunge alla sua 23° edizione

Pubblicato il 23 ottobre 2021 alle 05:24

​Il 25 ottobre è il World Pasta Day che giunge alla sua 23° edizione

Il mondo ha voglia di pasta, in un anno consumate 1 milione di tonnellate di pasta in più. La maratona social di pastai e ristoranti per donare un piatto di pasta ai bisognosi.

Unione Italiana Food e IPO (International Pasta Organisation) rivelano che nell’anno più difficile il mondo ha scelto la pasta, consumandone 17 milioni di tonnellate, il doppio di 10 anni fa, con l’Italia a fare da capofila per produzione, consumi e export di questo alimento. 

Da questo amore smisurato che ormai va ben oltre confine e continente è stato istituito il World Pasta Day che giunge alla sua 23° edizione. Ideato e curato da Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation - ogni 25 ottobre celebra e racconta il piatto simbolo della Dieta Mediterranea. 

#Haveagoodpasta

E anche nel 2021, i pastai confermano il loro impegno per nutrire il pianeta e ribadire il valore simbolico dello stare insieme e condividere un piatto di pasta. Con l’iniziativa #Haveagoodpasta, I pastai italiani si rivolgono ai pasta lovers per donare un piatto di pasta ai meno fortunati. 

Come partecipare

Per partecipare, basterà postare fino al 25 ottobre sui propri canali social lo scatto di un piatto di pasta con l’hashtag #Haveagoodpasta. Ogni scatto condiviso verrà caricato sul sito dedicato “Al Dente” e “caricherà” un contatore online fino al raggiungimento di 300mila piatti di pasta, che i pastai italiani doneranno alle mense Caritas di quattro grandi città italiane: Milano, Roma, Napoli e Palermo.


Foto di Oktavisual Project da Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in Italia per la primavera alle porte

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×