Pino Cuttaia raddoppia, apre a Milano il bistrot Uovo di Seppia dentro Ariosto Social Club

Pubblicato il 22 ottobre 2021 alle 13:00

Pino Cuttaia raddoppia, apre a Milano il bistrot Uovo di Seppia dentro Ariosto Social Club

Inaugurerà a fine novembre il bistrot che segna il bis dello chef bistellato nel capoluogo meneghino.

Un’ondata siciliana avvolgerà a breve la fredda Milano; ci voleva, visto il periodo di freddo e nebbia in arrivo, uno spaccato di Sicilia, e se poi si tratta di un nuovo locale a firma Pino Cuttaia: tanto di cappello. 

Si tratta dell'ultimo e attesissimo tassello di Ariosto Social Club, lo spazio poliedrico che ospita appartamenti di lusso per affitti di breve periodo, la Gym e Spa e la boutique di Valeria Benatti – spiega reportergourmet.com. In un contesto centralissimo, via Ariosto 22.

Il bistrot sarà aperto da novembre e per tutta la settimana, dal lunedì alla domenica, offrendo oltre a brioche e torte, come la sbrisolona di ricotta, anche ricette salate come l’uovo al tegamino con bottarga. E ancora, la spatola a beccafico, gli gnocchi fatti in casa al pomodoro, le tagliatelle lepre-mare, piatti che coccolano il palato e che lo chef definisce la “cucina della mamma”. Un concept diverso rispetto al corner all'interno di META Merging Taste, che raccontiamo qui, ovvero più strutturato e che non si limita allo street food. 

“Finalmente inizia la mia avventura a Milano, amo questa città, aspettavo solo il momento e il progetto giusto. Ariosto Social Club è uno spazio particolare, innovativo che racchiude in un unico luogo stile e comfort. E io farò la mia parte per consentire agli ospiti di vivere un’esperienza da ricordare. Costruirò un’alchimia tra la mia Sicilia e il Nord Italia: alcune ricette avranno ispirazioni, tecniche o ingredienti del Settentrione, come il risotto allo zafferano con ragù di triglia e finocchietto, che, alla fine, non è altro che un’arancina scomposta”. afferma Pino Cuttaia.

Ariosto Social Club – Uovo di seppia
Via Lodovico Ariosto, 22
0248517507



Foto dalla pagina Facebook di Ariosto Social Club

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×