Tutti i motivi per cui non puoi perderti il Bistrot Pane Divino

Pubblicato il 21 novembre 2017

Ci sono alcune cose che bisogna saper fare ad arte. Il pane è una di quelle più importanti, assieme all'ospitalità. La coppia Claudio e Antonella sembra nata per fare quello che fa: prodotti da forno decisamente sopra la media serviti in un ambiente accogliente, che non si prende troppo sul serio. Di quei posti dove andare a rinfrancarsi praticamente a tutte le ore del giorno.

Le colazioni: Probabilmente il bar di Mira con più affluenza all'ora della colazione, arriva a servire anche 300 croissant in poche ore. Tutti i prodotti da forno vengono dal vicino forno di Claudio, artigiano panettiere molto conosciuto in paese. Ci sono croissant al burro, croissant vegani, integrali, al miele, o con moltissime altre farciture. Si servono con un buon caffè Hausbrandt o accompagnati da una spremuta fatta al momento.

Le pause pranzo: A pranzo il locale diventa la meta di chi vuole un pasto goloso e rinfrancante. Da non perdere soprattutto i primi piatti, i pasticci di carne, pesce o verdure preparati da Antonella e i risotti espressi o gli gnocchi. I dolci per terminare il pasto come si deve non mancano.

Lo snack bar: Si può anche decidere di pranzare con un buon panino: un bancone enorme, rifornito ad ogni ora del giorno propone focacce all'olio, farcite con formaggi e affettati, panini semplici e ciabatte con soppressa, coppa, prosciutto tutti provenienti da allevamenti locali o dalle migliori case di produzione in Italia. Ci sono anche i croissant salati e un bel numero di tramezzini (prova quello tonno e radicchio!). In alternativa si compongono dei taglieri di affettati e formaggi serviti con la focaccia.

La pasticceria: Pane Divino ha inoltre un bancone interamente dedicato alla pasticceria. Paste classiche, tra cui spiccano i bigné alla crema, con una chantilly liquorosa al punto giusto. E poi panne cotte, diplomatici, paste frolle. C'è anche una grande selezione di pasticceria mignon e il bello è che tutto può essere consumato in loco o portato a casa in cabaret. Durante le feste di Natale e di Pasqua si preparano le focacce tipiche veneziane che Antonella sa incartare con molto gusto per un dono sopra le righe.
Per consumare i pasticcini al locale, come merenda pomeridiana, si possono ordinare gli infusi, i te o le cioccolate calde della collezione Eraclea.

L'aperitivo: all'aperitivo c'è un viavai continuo di gruppi di ragazzi. Tra i cocktail, quello che va per la maggiore è di sicuro lo spritz della casa, ma c'è anche un ottimo prosecco millesimato Servo Suo. Sul bancone patatine e piccoli cicchetti, compresi, ogni tanto i pop corn fatti in casa, che hanno, ovviamente, una marcia in più. Circa una volta al mese poi, in orario aperitivo, c'è una serata live.

Feste e compleanni: Ogni pomeriggio dopo le 14 il locale è disponibile per essere prenotato interamente per feste private, con menu a buffet da concordare. Per chiunque volesse festeggiare il proprio compleanno al Pane Divino il locale offre una torta di compleanno in omaggi.

  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Bistrot Pane Divino

    Via Nazionale 226, Mira (VE)

×