Il pranzo del weekend al Ristoro dei Templari

Sabato e domenica, a pranzo. A Lecce
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nei pressi della centralissima piazza Sant'Oronzo, nel cuore di Lecce, il Ristoro dei Templari apre le sue porte al sabato e domenica a pranzo per accogliere i tanti affezionati dei suoi ambienti caldi ed accoglienti e della sua cucina.

Trattoria e braceria, il locale è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gustare una cucina della tradizione salentina fatta di genuinità e sapori intensi, che ricordano quelli di casa. 

Il menu, interamente disponibile sul sito del locale, è ampio e si adatta a tutti i gusti. I nomi dei piatti richiamano le ambientazioni medievali rendendoli ancora più accattivanti. Si passa dagli antipasti della tradizione, come Il tagliere del cavaliere e Il tagliere del Gran Maestro a I piatti del cavaliere come gli Sfilacci di cavallo su letto di funghi freschi, rucola e mozzarella di bufala o il Filetto di baccalà pastellato...
Tanti anche i primi con pasta fresca (come i Cavatelli di semola di grano duro, lavorati a mano con ragù di bresaola salentina, melanzane fritte e cacioricotta) oltre ai must della cucina pugliese come le Orecchiette con cime di rapa, Ciceri e tria...
Ampia anche la scelta dei secondi: dai Pezzetti di cavallo al sugo, alle Braciole salentine, ai Bocconcini di vitello al negroamaro e molti altri o le tante gustose proposte al barbecue. 

Il Ristoro dei Templari 
Sabato e domenica a pranzo, dalle 12.00 alle 15.00. 
Info e prenotazioni (anche whatsapp: 3491413652). 

  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×