È la notte più spaventosa dell’anno, quando il regno dei morti incontra quello dei vivi e la fantasia si confonde con la realtà. Mostri veri, sognati o immaginati popolano l’oscurità… paura? Macché! Sto parlando degli eventi da non perdere la sera di Halloween a Pescara, non di un film horror. Sembrava vero, però. E, infatti, posso assicurarti che, tra gli appuntamenti che ti propongo, difficilmente non troverai quello giusto per te, che ti farà divertire… da morire.

Utopia Halloween Horror Party


Se c’è un evento da non perdere la sera di Halloween a Pescara è senza dubbio l'Utopia Horror Party. Tre sere di musica dal vivo, dj set e spettacolari scenografie, per rinnovare un evento ormai consolidato e riconosciuto anche fuori regione. Dal 31 ottobre al 2 novembre si potrà scegliere di cenare con pasto a base di Scary Burger (hamburger 350 grammi con formaggio fuso e prosciutto crudo), 2 cosce di pollo, patate fritte, insalata mista e una bevanda a scelta e poi godersi lo spettacolare Halloween all’Utopia pub, oppure partecipare solo al dopocena. Se cerchi il vero brivido, per Halloween a Pescara, ti consiglio di prenotare qui.
Utopia
Indirizzo: Via G. Verrotti, 28 – Montesilvano (Pescara)
Prenotazioni: 338/2959980

Zombieland Halloween festival


Hai mai sentito parlare di Zombieland Halloween Festival? No? Non ci posso credere. È il più grande festival di Halloween del Centro Italia, con 10000 metri quadrati dedicati, 3 aree musicali con Edm, Latino e Tech House e Open Bar. Qui davvero ti diverti da morire!
Zombieland Halloween Festival
Pala Dean Martin
Indirizzo: Via Carlo Maresca - Montesilvano Marina (Pescara)
Prenotazioni: 329 467 4800

Halloween a Villa Pardi a Manoppello


Doppio appuntamento a Villa Pardi per la cena con delitto “La Casa Dei 7 Cadaveri”. Sabato 26 e giovedì 31 ottobre la protagonista sarà Vanessa McCorman, determinata ispettrice della Louisiana alle prese con i casi irrisolti e con il suo ruolo di donna, sola contro tutti, nei contraddittori anni '50. “Dopo i precedenti episodi “Luci nella palude” e “Il buio oltre Pelican Pond”, stavolta Vanessa, tipo pratico e sicuro sé, si mostrerà in tutta la propria fragilità, combattuta tra le prove tangibili e le sensazioni che le annebbiano la mente, così, per la prima volta, capirà cosa vuol dire aver paura. Perché il racconto dello Stregone sulla Casa dei Sette Cadaveri l’ha turbata? È tornata a Pelican Pond per indagare sulla scomparsa del magnate Ronald Dawson o per scoperchiare un caso di 70 anni fa? Sono solo vecchie leggende, come le dice il detective Hartigan, o in quella Casa si nasconde veramente il Male? Il terzo capitolo della trilogia della Louisiana vedrà la sua protagonista confusa come non lo è mai stata, perché, stavolta, dovrà fronteggiare avversari impalpabili…”. Il tutto, animato dagli attori di Cronosfera e allietato dal ricco menu preparato dallo chef di Villa Pardi: tortino di cicoria, peperone farcito, pallotte di melanzane, strozzapreti broccoli e salsiccia, maialino agli agrumi con radicchio grigliato, torta alla sambuca e scaglie di cioccolato.
Villa Pardi
Indirizzo: Villa Pardi, Via Cappuccini - Manoppello (Pescara)
Telefono: 085 859 0049 – Mail: info@villapardi.it
Info e prenotazioni: 335 7877672

Halloween con Francesco Messina @Siren's Corner


Se invece preferisci una sera di Halloween meno inquietante, al Siren’s Corner di Francavilla al Mare trovi lo spettacolo di Francesco Messina con animazione, karaoke e balli di gruppo. E, in occasione della notte di Halloween, il pub si trasforma in una caverna piena di fantasmi, mostri e ragni giganti.
Siren's Corner
Indirizzo: Piazzale Sirena, 16 – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 392 962 3446 - 338 373 3896 – Mail: sirenscorner96@gmail.com

La sagra: L’Aneme de le Morte a Serramonacesca


Cambiamo genere, perché anche Halloween ha la sua sagra e quella di Serramonacesca “L’Aneme de le Morte” è un appuntamento con la tradizione… e con la zucca. Per l’occasione è possibile gustare piatti tipici della tavola contadina e pietanze più moderne. Inoltre, non mancano le caldarroste ed il vin brulé. Un appuntamento adatto a grandi e piccini.

Per i più piccoli: Halloween in Centro


E, a proposito dei più piccini, per la sera di Halloween a Pescara non può mancare un evento dedicato proprio a loro. Halloween in Centro, organizzato da ViviamoPescara, coinvolge tutto il centro di Pescara, dalle 16.30 alle 20.30. Oltre 100 attività hanno aderito all’iniziativa e aspettano i bambini per un dolcetto o scherzetto e i travestimenti più belli, creativi e divertenti verranno fotografati e pubblicati, dopo l'evento, sulla pagina ufficiale di ViviamoPescara. Come riconoscere gli esercizi aderenti? Basta seguire i palloncini.

Zooart presenta: ZOOmbies - Horror Madness Party - IV Angel's House of Horror


Un evento eccezionale ti aspetta negli spazi di Zooart Ortona. Scendendo le scale che conducono nel regno dell’arte ortonese, vieni accolto da ambientazioni, suoni, figure, scenari, personaggi e arte. Un’atmosfera unica realizzata anche grazie alla collaborazione con Angel's House of Horror di Angela Stella Massari. L'evento è diviso in due parti: la prima dedicata ai più giovani e la seconda per  i giovani cresciuti. Dalle 16.30 alle 20.00: Dolcetto o Scherzetto? Percorso per i più piccoli con animazione, cineforum, animatronics, fotocorner e laboratorio di realizzazione zucche. Dalle 21.00 alle 2.00: Lasciate ogni speranza o voi che entrate! Cineforum horror, animatronics, fotocorner, laboratorio di realizzazione zucche, Zoobart e l’esposizione di opere di numerosi artisti aderenti. Alle 22.00 il live della The Cure tribute band The Holy Hour e, a seguire, dj set con finger food & pizza a cura di Pizzeria da Cristiano.
Zooart
Passeggiata Orientale, 25 – Ortona (Chieti)

La Notte delle Streghe: Halloween a Rosciano


Non posso fare a meno di segnalarti altri due eventi di Halloween, previsti però qualche giorno prima. Il primo è l’ottava edizione della Notte delle Streghe a Rosciano, in programma sabato 26 ottobre dalle 19.00 fino a tarda notte. La manifestazione è incentrata su uno spettacolo teatrale itinerante, che anima tutte le vie del centro storico già arricchite da ambientazioni, personaggi, artisti ed espositori a tema. Il racconto di quest’anno della rappresentazione teatrale parla di Roscio da Montechiaro, valoroso capitano di ventura, mitico fondatore di Rosciano e delle nere streghe guidate dalla loro regina Medea che infestano il Borgo, anelando alla conquista dell'imponente castello. Quest’anno, per la prima volta, potrai incontrare anche terribile vampiri in giro per le strade del centro. Inoltre: Street band, artisti di strada, musica live, spettacoli di cornamuse, mangiafuoco, esposizione di gufi e falconeria, le “stregheline”, le cartomanti, la casa delle streghe, la strega delle vite precedenti, espositori a tema, il boia, il tunnel dell'uomo nero, il cimitero, punti ristoro e street food, vn brulè & Vino nuovo.

La notte degli Inferi a Villa San Tommaso di Ortona


Anche questo evento anticipa di qualche giorno Halloween, ma vale comunque la pena partecipare. Sabato 26 ottobre, si tiene la terza edizione de “La Notte degli Inferi” a Villa San Tommaso di Ortona. Musici, streghe, beccamorti e per tutti i golosi, stand gastronomici già dalle 18.30. Un evento ideale per i più piccoli.
La notte degli Inferi
Villa San Tommaso – Ortona (Chieti)

 
Foto di copertina: Pixnio.com

 

  • HALLOWEEN

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×