L'aperitivo musicale alla Torrefazione Cannaregio

Sabato 22 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Unisci una torrefazione artigianale veneziana storica alla bontà di uno dei momenti top della movida veneziana: l'aperitivo. A tutto questo aggiungi della buona birra artigianale, cocktail a base di caffè e musica dal vivo di una band emergente. Stiamo parlando dell'Aperitivo Musicale di sabato 22 febbraio della Torrefazione Cannaregio, messo a punto per donare un momento di gusto, di pace e di divertimento a tutti gli appassionati di caffè che potranno, non solo gustare le tante varietà di caffè presenti ma anche i drink a base di caffè messi a punto per l'occasione. Ad accompagnare l'aperitivo, ci sarà anche la birra del Birrificio Artigianale Veneziano BAV. L'atmosfera sarà inoltre scaldata dalla musica dal vivo dei Progetto Kowalski. 

La Torrefazione Cannaregio™
Torrefazione artigianale di caffè presente nel sestiere Cannaregio a Venezia fin dal 1930, è un vero e proprio punto di riferimento in città per la sua proposta di caffè ma anche pe ril suo ambiente curato e originale. Le singole tipologie di caffè proposte vengono tostate separatamente al fine di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche di ciascuna. Ogni varietà ha un ciclo di torrefazione ad-hoc, cui corrisponde uno specifico colore di tostatura e, di conseguenza, una modulazione del gusto. Nella bottega di Fondamenta Ormesini, riconosciuta locale storico del Veneto, viene effettuata una scrupolosa selezione delle qualità di caffè utilizzate nelle proprie miscele e in monorigine. Vengono scelti caffè picked (raccolti a mano) con crivello 18 o superiore, dotati di certificazione internazionale e tracciabilità dell'azienda produttrice.

La band: il Progetto Kowalski 
La band Il Progetto Kowalski nasce nei primi giorni del 2018, nell’entroterra veneziano, grazie all'idea di Alessandro Kowalski, voce e chitarra del gruppo. A lui si uniscono Marcello Marchioni (basso, engineer) e Giovanni Ciaramella (batteria e percussioni). Il trio acustico propone una formula estremamente versatile dando vita ad uno spettacolo in grado di adattarsi ad ogni evento.  Pensato per intrattenere e divertire tutti, (ma proprio tutti!) Progetto Kowalski nasce libero da preconcetti, per amare la musica e farla amare al pubblico.

Il Birrificio Artigianale Veneziano: BAV
Nato nel 2010, il Birrificio Artigianale veneziano propone birre che, pur rispettando le tradizioni produttive, hanno al tempo stesso una propria identità, una propria personalità. Oggi, grazie ad una distribuzione sempre più capillare, il birrificio comincia a definire meglio la propria personalità. L’obbiettivo è chiaro: crescere passo dopo passo cercando di migliorare sempre la qualità delle birre, senza mai smettere di credere in quello che inizialmente era soltanto un sogno.

Torrefazione Cannaregio 
Sabato 22 febbraio - dalle 17.30 alle 20.00 (circa) 
Info: 041716371

22 febbraio

  • CONCERTI
  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×