Apre un nuovo sky bar restaurant vicino a Villa Borghese

Pubblicato il 26 giugno 2021

Apre un nuovo sky bar restaurant vicino a Villa Borghese

L'apertura di Adèle a Roma, il nuovo spazio all'Hotel Splendide Royal

A Roma nasce un nuovo spazio dedito al buon cibo e all'arte della Mixology: Adèle situato all'ottavo piano del lussuoso Hotel Splendide Royal. 

Ispirato al nome della figlia del proprietario, Roberto Naldi, il bar ristorante offre una vista mozzafiato su tutta la città all'alto ed è espressione della recente ristrutturazione di intere aree dell'albergo curata dalo studio Giammetta & Giammetta. 

Fanno parte del mondo Adéle, il direttore Luca Costanzi, già a capo del Mirabelle, la bartender Barbara Migliaccio Spina che cura la proposta mixology e lo chef Marzetti, che ha messo a punto il menu pret-à-manger. 

Inaugurato in questi giorni il locale si propone come un rifugio dalla calura estiva, un luogo speciale dove bere ottimi drink e praticare l'arte del bien vivre. Una sorta di salotto all’aria aperta, dove ritagliarsi un momento di relax e di gusto. 

Il format: una celebrazione delle donne

Dall'atmosfera trendy, accogliente e vitale, Adéle vuole essere una celebrazione del mondo femminile e delle donne.

Massima attenzione all'ospitalità e all'intrattenimento, al voler far sentire a casa, seppur in un ambiente esclusivo con un'elegante informalità. 

Anche la mixology parla al femminile. Infatti, come anticipato, l'ideatrice della carta cocktail e della proposta beverage in generale è la barlady Barbara Migliaccio Spina, tornata in Italia dopo una lunga esperienza al celebre Fitzgerald di Parigi. 

Il menu cocktail e la carta Beverage 

Veri punti cardini del locale sono l'estrema attenzione alle materie prima e alla loro preziosità. Per questo, sia il bancone che la cucina, si sono posti come obiettivo quello di raggiungere lo "spreco zero". La cucina accompagna e va di pari passo alla carta dei cocktail. La proposta gastronomica è infatti snella ma sempre attenta alla stagionalità ed eccellenza delle materie prme Made in Italy. 

Ad accmpagnare i drink ci saranno un buon numero di finger food: dagli arancini, al sushi realizzato con pescato del giorno alla tartelletta ripiena di materie prime fresche e molti altri. 

Photo by: Mirabelle Splendide Restaurant 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori ristoranti del mondo nel 2021 secondo i clienti che ci sono stati

Dal più fotogenico al miglior vegano, tante le categorie. Molti gli italiani.

LEGGI.
×