Banksy al Castello Aragonese di Otranto

Fino al 19 settembre, a Otranto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Al Castello Aragonese di Otranto fino al prossimo 19 settembre, sarà disponibile la mostra Banksy. Prodotta e organizzato da MetaMorfosi Associazione Culturale e MostreLab e promosso dal Comune di Otranto, il percorso mette in mostra le serigrafie originali dell’artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo. La mostra propone, tra le altre, le due vere e proprie icone della produzione dell’artista britannico, Girl with Balloon, serigrafia su carta del 2004-05, e Love is in the Air, lo stencil che raffigura un giovane che lancia un mazzo di fiori.

Ma, nella selezione delle opere, anche altri tasselli fondamentali del percorso creativo di Banksy. Tra questi la Virgin Mary, conosciuta anche come Toxic Mary, e molti altri.

Per la prima volta una mostra esamina e analizza le immagini originali di Banksy all’interno di un quadro semantico esaustivo che ne veicoli origini, riferimenti, relazioni tra gli elementi. 

Castello Aragonese di Otranto
Fino al 19 settembre
 

26 giugno → 19 luglio

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×