Acquasala apre le porte a Matera il 4 Aprile alle 18

Pubblicato il: 2 aprile 2019

Acquasala apre le porte a Matera il 4 Aprile alle 18

Lo street food del Morgan a base di specialità lucane è la nuova realtà dei Sassi

Matera è una città splendida che merita visite guidate anche impegnative, in cui spesso trovi posto agli orari più disparati e strambi, perchè meno affollati e ovviamente incompatibili con gli orari dei pasti comanndati . È una città con un centro storico che parla, che sa di scorci da scoprire o di chiese da vedere, almeno una volta nella vita. È un luogo senza tempo, in cui perdersi tra vicoli e vicoletti, tra belvederi e angoli nascosti ma in cui la proposta della tipicità lucana risponde troppo spesso a ristoranti, trattorie, tovagliati e posti a sedere. Alle volte queste dinamiche risultano poco compatibili con i tempi ristretti dei turisti o con la voglia di passeggiare che decade dopo un lauto pranzo con i "piedi sotto il tavolo". E se ti dicessi che si può assaggiare la tipicità lucana senza rinunciare alla dinamicità e alle visite guidate a Matera? E se tu mi chiedessi dove? Ti risponderei Acquasala (via Bruno Buozzi, 6).


Che un posto del genere mancasse a Matera era davvero evidente e che finalmente tale lacuna sia stata colmata dal Morgan è certamente un sollievo perchè una cucina così ben strutturata, testata nel tempo e che ha guadagnato il plauso dei materani nonchè ovviamente quello dei turisti è senz'altro una garanzia per tutti.
La cucina proposta è adatta a pranzi veloci ed economici con piatti tipici tradizionali o con la cucina classica italiana, spaziando su una vasta scelta come  polpette di pane al sugo, fave e cicorielle, orecchiette con cime di rape e crusco di Senise, cavatelli con funghi cardoncelli e salsiccia pezzente e tanti altri.
Acquasala si trova accanto al Morgan ed è aperta dalle 11 alle 16 come tavola calda e self service, oltre che street food con una cucina che punta tutto sulla qualità e sulla tipicità del cibo. Anche i suoi prezzi sono estremamente convienienti e variano da € 4 per un contorno a € 7 per un secondo di pesce. 
Inoltre è la soluzione migliore per un pranzo veloce con un occhio all'ecologia perchè grazie al materiale biodegradabile e compostabile con cui sono realizzati i pratici contenitori ecologici da asporto in cartone o le funzionali posate di legno,è possibile pranzare sostando per un breve tempo o addirittura portar via e continuare la propria visita.




Foto di Francesca Cappa

  • NUOVE APERTURE
  • MANGIARE CON LE MANI
  • MANGIARE ALL'APERTO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Morgan

    Via Bruno Buozzi 2, Matera (MT)

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×