Visita guidata all'Arsenale e ai luoghi di progettazione del MOSE

29 gennaio a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L’Arsenale di Venezia è stato per secoli il luogo dove venivano realizzate le navi che hanno fatto la fortuna della Serenissima. Negli ultimi anni l’Arsenale è stato il luogo dove si è progettato e in parte realizzato il Mose, il complesso di paratoie mobili che sarà a salvaguardia e a difesa di Venezia e dell’ecosistema lagunare dalle acque alte.

Le Acli Venezia invitano a visitare i luoghi dell’area dell’Arsenale dedicati alla realizzazione del Mose: il Punto Mose, l’area del Consorzio Venezia Nuova creata per illustrare alla cittadinanza il funzionamento, gli elementi strutturali e le attività svolte nei cantieri per la costruzione del Mose e visitando la sala di controllo del Mose. La visita proseguirà con l’entrata alla Torre dell’Arsenale costruita con il sesto ampliamento dell’Arsenale nel 1800.

INFO

Evento nell'ambito del calendario di visite culturali promosso dalle Acli provinciali di Venezia per l'inverno 2020: 35 posti disponibili, per info su quote e prenotazioni: http://www.aclivenezia.it/wordpress/il-mose-allarsenale-visita-il-29-gennaio/ 

 

29 gennaio

  • ARTS

ALTRO SU 2NIGHT

  • MAGAZINE

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

×