Torna l'appuntamento con la Notte Europea dei Musei 2022

Pubblicato il 13 maggio 2022 alle 11:44

Torna l'appuntamento con la Notte Europea dei Musei 2022

Sabato 14 maggio visite guidate, aperture straordinarie ed eventi.

Torna la bellissima iniziativa del MiBAC, “La Notte Europea dei Musei”, una Notte Bianca dell'arte di respiro europeo. L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro.


Per accedere ai luoghi culturali statali non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre l'utilizzo di mascherine chirurgiche è fortemente raccomandato.

Un evento da non perdere - tantissimi i musei aderenti, eccoli, regione per regione - per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita e un modo per coinvolgere i giovani; dopo l'aperitivo: ci sta! Per l’occasione, molti dei luoghi d’arte coinvolti arricchiranno la proposta museale organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×