Hop! Una birra per ogni piatto, un piatto per ogni birra

Pubblicato il 1 novembre 2012

Il motto di Hop! è "una birra per ogni piatto ed un piatto per ogni birra". Infatti, il menù proposto in questo ampio locale arredato in stile industriale, prevede una sorta di percorso di degustazione per cui a ogni tipo di birra sono abbinati particolari piatti. 
Hop! è nato dall'amore per la birra. Tutto gira intorno ad essa!

Quindici tipi di birra alla spina
L'ampio bancone dispone di ben 15 spine che variano periodicamente, mentre tipologie di birra disponibili in bottiglia sono quasi cento. Ma c'è anche dell'altro, come una bella selezione di whisky e per chè non gradisce le bevande alcoliche un succhi in vari gusti.

A pranzo e cena
Lo chiami semplicemente "pub" un locale dove mangi leccornie come orecchiette al ragù tirato all'Oud Bruine?
Hop! propone cucina brassicola fondendo arte gastronomica e arte birraia, e proponendo piatti come hamburger gourmet sfumati alla Urquell, fusi di pollo alla Zwickel, trofie con le bietole, fusilli con crema di peperoni, Philadelphia e speck, e ancora, straccetti di vitello scaloppati alla Kellerbier con contorno di insalata, cavatelli con gamberetti al limone sfumati alla Blanche, petto di pollo alla griglia sfumato alla Petrus Blonde, troccoli con pomodorini, olive nere e timo sfumati alla 28Sprin, noce di vitello alla griglia sfumata alla Johann Auer.

Il calcio in tv
Alla passione per la birra e il buon cibo si affianca quella per il calcio. Due maxi schermi trasmettono le partite di calcio in diretta Sky.
 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Hop!

    Via Gaetano Devitofrancesco 11, Bari (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×