Magic Tambourine da Carpe Diem caffè

Sabato 6 agosto, a Canosa di Puglia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 6 agosto a Canosa di Puglia al Carpe Diem si terrà "Magic tambourine", un concerto spettacolo con Peppe Leone con canzoni originali che raccontano di "paesaggi vicini e lontani e di vecchie e nuove divinità". 

Peppe Leone virtuoso del tamburello e delle percussioni collabora con numerosi artisti
dal 2016 suona stabilmente con Vinicio Capossela si è esibito in numerosi tour in Italia e all'estero soprattutto in Europa e nelle Americhe. Il sound che sviluppa negli anni è fortemente influenzato dall'elettronica e dalla world music. 
tamburellista, percussionista, polistrumentista, compositore, arrangiatore.
Comincia a studiare strumenti a corda e percussioni da autodidatta sin dal 1996 e dal 2000 ha un intensa attività concertistica esibendosi in vari festival,teatri e club sia in Italia che all'estero. Nel 2003 si trasferisce a Lecce e si iscrive al corso triennale di specializzazione in musica popolare presso il conservatorio di Lecce “Tito Schipa”, all’interno del quale frequenta i corsi triennali di violino con Antonio Fraioli; di percussioni mediorientali con Paolo Pacciola e di tamburi a cornice con Arnaldo Vacca con quest'ultimo studia approfonditamente il tamburello tradizionale e moderno e studia gli altri "tamburelli" e tamburi a cornice del mondo.Nel 2005 comincia lo studio delle tabla indiane con il maestro Pepe Fiore. Nel 2006 sostiene l’esame finale di tamburi a cornice ottenendo il massimo dei voti (30 e lode).Nel 2006 comincia lo studio della kanjira ( tamburello del sud dell'india) partecipando ad uno stage tenuto dal maestro Ganesh Kumar, dal quel momento in poi peppe integra la tecnica della kanjira all'interno del tamburello moderno. partecipato a numerosi stages di tamburello e tamburi a cornice tenuti da Alfio Antico, Carlo Rizzo e Glen Velez. nel autunno del 2006 si trasgferisce a Toprino dove rimarra' 6 anni e proseguira' il lavoro di elaborazione e ricerca sul tamburello moderno, e comincia ad applicarla in numerosi progetti di generi musicali piu' diversi. Nel 2007 comincia lo studio delle percussioni del sud dell'india ( Kanjira e mridangam) con il maestro Prakash Bangalore. Nel 2007 comicia la frequentazione e lo scambio di conoscenze con il maestro di duff persiano Arash Yari. Nei 6 anni torinesi elabora una grande quantita' di tecniche per il tamburello moderno elaborando un stile personale dove vengono intergate ed evolute una grande quantita' provenienti da diverse percussioni ed aree geografiche. dal 2012 al 2016 si trasferisce ed esibisce nelle americhe facendo centianai di concerti in USA, Canada, Messico, Guatemala, Honduras, Costa Rica e Colombia. Di recente si trasferisce in Italia e attualmente suona stabilmente con Vinicio Capossela.

Sabato 6 agosto - dalle 22.00
Carpe Diem caffè
Info qui

6 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×