Questa sera divano, sushi e Netflix: i giappo di Milano con consegna a domicilio

Pubblicato il: 20 dicembre 2018

Questa sera divano, sushi e Netflix: i giappo di Milano con consegna a domicilio

È ormai un classico del sabato sera per chi ha superato i 35, a maggiore ragione se single. La serata con maratona di serie tv e cena a casa ha sostituito le nottati folli in giro per locali e discoteche. La possibilità si concretizza anche in settimana, quando torni a casa sfasciato dall’ufficio e non hai la forza di alzarti dal divano ma sei assalito da una voglia irresistibile di sushi. Per non morire di fame, fortunatamente, ci sono ristoranti giapponesi che ti portano il sashimi e gli uramaki direttamente in casa. Miracoli dei tempi moderni! Non ti resta altro da fare che ordinare il sushi che preferisci nel ristorante giusto e scegliere la serie tv che vuoi su Netflix. Ma va bene anche Amazon Prime Video, dove ho divorato le due stagioni di Goliath in tre sere. Lo so, si può anche fare di meglio!

Per assaggiare le Capesante Maki

Un po’ originalità nella carta del Miyama. Sushi e sashimi li ordini dove ti pare, ma qui puoi assaggiare le Capesante Maki: uramaki con ripieno di avocado e branzino avvolto con gamberi argentini, capesante e decorato con tobico (uova di pesce volante) ed erba cipollina. Il ristorante è in zona San Siro e garantisce la consegna a domicilio da domenica a giovedì, dalle 19.30 alle 22.30.

Sushi di qualità a portata di app

Da NIMA la specialità della casa sono gli uramaki. Imperdibili quelli serviti come Temaki, avvolti in alga nori. Il sushi non fa compromessi in fatto di qualità: pesce freschissimo, consegnato ogni mattina alle 8 al ristorante, cura nella selezione del riso e prodotti italiani. Puoi assaggiare anche la Minha, birra artigianale di produzione propria, distillata in un microbirrificio in Brianza. La cena a casa da gustare davanti alla televisione, senza mettere neanche in pausa la serie tv, si ordina con l’app del ristorante, disponibile per iOS e Android.

Per il sushi a prezzo democratico

Freschezza, alta qualità e passione le trovi da Sushimi. Il sushi è preparato seguendo la ricetta tradizionale, senza l’aggiunta di salse grasse, per assaporare il vero gusto del pesce. Materie prime di qualità con pesce sempre di prima scelta, lavorato secondo un rigoroso processo di abbattimento. Il motto del locale è “Più sushi per tutti”, che si traduce in prezzi accessibili, senza però fare sconti sulla bontà delle portate. Servizio di consegna a domicilio veloce e pratico, basta ordinare direttamente dal sito web del ristorante.

Per il sushi unconventional

Ordini online, paghi e ricevi il sushi direttamente davanti al divano. This Is Not A Sushi Bar ha un sito web molto intuitivo e chiaro. In pochi clic scegli cosa vuoi mangiare e bere, lo paghi con PayPal o carta di credito e il gioco è fatto. Ci sono sei ristoranti a Milano, la consegna è garantita praticamente in tutta la città. Nessun nome giapponese, scordati anche i soliti menù tradizionali e stile fusion. Uramaki Raffaello, oppure Valentino, puoi filtrare gli ingredienti e ordinare i piatti. Il sushi qui non è più solo un cibo, ma uno stile di vita. Con un tocco di milanesità.

Sushi senza fronzoli direttamente a casa

Finiamo il giro, anche se in questo caso non ci siamo neanche spostati da casa, al Kami Sushi. Sushi bar in via Spartaco con pochissimi coperti, ma chissenefrega tanto lo facciamo arrivare a casa, consegna a domicilio zona sud-est di Milano, da provare i chicken roll o ebi arcobaleno. Si ordina direttamente dal sito, anche a pranzo.


Foto di copertina di Sushimi Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • EAT&DRINK
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I grandi chef italiani e i loro piatti distintivi. Ovvero, quelli che non possono togliere dal menu e che tu devi provare almeno una volta

Il risotto alla zafferano di Gualtiero Marchesi lo conoscono anche in Perù, ma c'è molto altro da provare.

LEGGI.
×