Ritornano gli Open Day di Foto Scuola Lecce

Sabato 25 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Foto Scuola Lecce riapre le porte per l’anno accademico 2021/22. Si terranno sabato 25 e domenica 26 settembre gli Open Day di presentazione dei corsi formativi in partenza a ottobre nella nuovissima sede in via Principi di Savoia di Lecce. L'arte della fotografia, dunque, ritorna in città, così come sembra ritornare la normalità post Covid-19. 

Il centro della cultura fotografica del Sud Italia, infatti, si riaccende in tutto il suo splendore. Nell’ultimo weekend di settembre il centro storico della città ospiterà la fotografia e le sue declinazioni didattiche. Vecchi studenti, appassionati studiosi e future matricole insieme avranno l’opportunità di conoscere la nuova proposta formativa della scuola, i docenti e le ultime novità di FSL, una realtà pugliese solida, in grado di fornire l’eccellenza in ambito artistico fotografico.

Foto Scuola Lecce vanta una tradizione accademica lunga 16 anni e nel tempo ha saputo costruirsi un’identità radicata nel territorio, in linea con le migliori realtà nel resto d’Italia e in Europa. 

Fiore all’occhiello della scuola è un corpo docente con diciotto professionisti di rilievo internazionale, pronti ad offrire una pluralità di visioni a tuttotondo: Bruno Barillari, Leonello Bertolucci, Vittore Buzzi, Giorgio Coen Cagli, Davide Di Tria, Sara El Beshbichi, Angelo Ferrillo, Mari Giaccari, Giacomo Infantino, Gabriele Lopez, Laura Manione, Marino Mannarini, Adriano Nicoletti, Dario Patrocinio, Federico Patrocinio, Roberta Reineke, Roberto Savio, Gabriele Spedicato. 

Un percorso di formazione altamente specializzato dedicato alle discipline tecnico-pratiche della fotografia contemporanea e ai fotografi di domani. La scuola, infatti, vanta un biennio professionale di oltre 700 ore, un nuovo corso di tecniche e linguaggi cinematografici e offre la possibilità di accesso attraverso una borsa di studio. Per scoprirne di più, Foto Scuola Lecce ti aspetta agli Open Day. La partecipazione è interamente gratuita. 

Di seguito il programma completo: 

Sabato 25 settembre 

Ore 10:30 - 13:00 FSL Porte aperte - Docenti a disposizione per scambio di informazioni e presentazione del nuovo piano didattico 

Ore 17.30 Sessione pratica in studio

A seguire ancora FSL Porte aperte

Domenica 26 settembre

Ore 10:30 - 13:00 Letture portfolio per selezione borsa di studio (su prenotazione)

Ore 11.00 Sessione pratica “Il ritratto in studio” con Bruno Barillari

Ore 18:00 “Fotografo per vivere - Vivo per fotografare” - A lezione con Vittore Buzzi. Il racconto del fotografo World Press Photo 2013 sul suo rapporto con la fotografia

via Principi di Savoia di Lecce
Sabato 25 settembre - dalle 10.30 

25 settembre

  • ARTS

ALTRO SU 2NIGHT

×