Se diciamo: "Mestre" e tu pensi solo a Piazza Ferretto e limitrofi sappi che ti stai perdendo una buona fetta di divertimento. Ad esempio, immerso in una delle zone più ambite della città, c'è un cocktail bar dove farsi un gin tonic (chiedendo un distillato premium) all’ombra dello spazioso dehors coperto o nel grande salotto lounge, all'interno. Proprio a Carpenedo ma defilati, comodi ai mezzi pubblici e appartati allo stesso tempo, in totale tranquillità eppure, durante il MeetUp, coinvolti in un'atmosfera festosa che si fatica a trovare in tutta Mestre. Cafè Royale e il patron Gheorghe ti aspettano con lo shaker in una mano e una brioche nell'altra. Sì, la saracinesca si alza a colazione e non si abbassa se non ti sei bevuto il bicchiere della staffa!

Cocktail da manuale e su misura con distillati premium

Oltre ai grandi classici, eseguiti magistralmente, Café Royale propone dei cocktail signature studiati da Gheorghe e dal suo staff, si tratta di miscele inedite che seguono le stagioni, le mode e le nuove scoperte del team di bartender continuamente aggiornato sulle novità nel campo della mixology. Se però siete indecisi sul da farsi chiedete al bancone un cocktail su misura, cucito sui vostri gusti, senza sbavature. Quella di accontentare gli ospiti è una missione che Café Royale accoglie e rilancia ogni giorno.


Per fare i sarti come si deve, oltre all'abilità personale, sono necessarie le stoffe giuste: confortevoli, pregiate e mai troppo care. Ed ecco che la bottigliera di Cafè Royale diventa un necessaire prezioso: non è sterminata, bensì super selezionata e ricca di new entry. Curiosità e sperimentazione sono alla base degli acquisti di Gheorghe che ricerca, testa e poi sceglie di persona ogni distillato che vedi dietro al bancone. La maggior parte delle polpe, dei succhi di frutta e degli sciroppi di base viene preparata in casa e non mancano i cocktail analcolici, non solo alla frutta.

L'aperitivo con l'imbarazzo della scelta (che non imbarazza affatto!)

Perché mai dovremmo sentirci imbarazzati di fronte all'intero scibile dell'aperitivo? Godiamocela! L'aperitivo al Café Royale non ha limiti: una buona scelta di etichette alla mescita e di bottiglie da stappare in compagnia, spritz, Americano, Negroni e tutti i cocktail che ti vengono in mente. Se vuoi partire leggero, ordina un calice di vino tra le circa venti proposte di vini bianchi, rossi e bollicine provenienti da tutta Italia. Sbircia pure nell'elegante frigo a parete che li mantiene alla giusta temperatura, scegliendo tra il Prosecco DOCG Andreola... o uno champagne. Ad accompagnare moltissimi sfizi: dai classici cicchetti  ai tramezzini, passando le pizzette. 

Al Cafè Royale non bisogna attendere il fine settimana

Quante volte hai pensato che a Mestre non c'è niente da fare soprattutto quando hai voglia di goderti qualche ora di sana spensieratezza prima del fatidico venerdì? Cafè Royale raccoglie il tuo appello all'early weekend con MeetUp: un evento collaudato infrasettimanale, di solito è il mercoledì (ma visita la pagina Facebook di Café Royale per restare aggiornato) con dj set a tema. Appuntamento alle ore 21 per dare il via alla serata glam! 


E se invece è una festa privata che vuoi organizzare, Cafè Royale si rende disponibile dall'inizio alla fine: Gheorghe ha lavorato a lungo in una ditta di catering e i dettagli sono il suo forte. Compleanni, lauree, happening aziendali: spazio, competenza e dehors coperto non mancano.

Non si vive di soli cocktail (ah no?)

Da Cafè Royale si mangiano taglieri misti, insalate, hamburger, panini, piadine e toast. Un listino da tenere a mente anche per la pausa pranzo: i grandi spazi del locale ti permettono di mangiare con tranquillità, anche all'aperto. Ma la vera chicca è questa: avresti mai pensato di poter fare colazione come in pasticceria, in un cocktail bar? Cafè Royale è speciale anche per questo. Ad aspettarti: caffè, cappuccino (anche con latte vegetale), spremute, infusi, cioccolata calda e centrifughe di frutta e verdura fatte al momento, ma anche un goloso assortimento di brioche e paste sempre fresche. Finisci la serata con un mojito e la ricominci con il cappuccino, nello stesso locale: Café Royale.

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×