Wow effect assicurato per le 40 ricette in semifinale con Scatena l'aperitivo con Rustica - Sud Italia

Pubblicato il: 2 luglio 2018

Wow effect assicurato per le 40 ricette in semifinale con Scatena l'aperitivo con Rustica - Sud Italia

Una sfida all'ultimo abbinamento che ha decretato le 40 ricette che si giocheranno la finale, siamo rimasti stupiti.

Aggettivi roboanti, bellissimo, buonissimo, bravissimo, sono sulla bocca di tutti sempre e comunque tanto da farmi alzare le antenne, a prescindere, quando li sento e indurmi a pensare proprio il contrario, se si tratta di cibo e bere poi, gli aggettivi vanno accostati con competenza. Quindi alla vista delle 40 ricette semifinaliste del concorso "Scatena l'aperitivo con Rustica" quale può essere stata la mia reazione?: "ma fighissime!!!", ecco, appunto.
Guarda e vota la tua ricetta preferita
E va beh, ci stava tutto, sono rimasta ammirata di fronte a tanto impegno e passione, 40 ricette (visibili e votabili QUI) da nord a sud Italia che molto raccontano anche della nostra cucina, delle nostre tradizioni culinarie, non solo accostamenti arditi quindi. Rustica si è fatta gourmet anche grazie a voi, ecco le ricette selezionate per il SUD ITALIA


Bar De Simone - Massa Lubrense (NA)
Aperitivando in Costiera

I miserabili - Bisceglie (BT)
Apulian Taste

Cartoleria - Bitonto (BA)
Poor

Blackwood - San Sebastiano al Vesuvio (NA)
Rustica Fusion

Il Buco - Montemaggiore Belsito (PA)
L'aperitivo Divino

Trinciabue - Bitonto (BA)
Dolce Manzo

Badaboom! - Giovinazzo (BA)
Terronia

Seasons Restaurant & Lounge Bar - Forio D'Ischia (NA)
Seasons Chips

La Vetta dello Spritz - Lecce
Rustica e il cuore cremoso

Loung Bar Senses - Niscemi (CL)
Abbronzatissima

Cantine Sociali - Napoli
Core e’ Napoli

The Black Monday Speackeasy - Montecorvino Pugliano (SA)
Contrasti

95100 - Catania
Catania/Torino

Bar Al San Domingo - Ravello (SA)
Rustica Amalfitana

Ora è possibile votare tutte le ricette selezionate per farle accedere alla finale, si vota fino al 26 agosto e ogni like è un voto. Inoltre ogni locale organizzerà una serata a tema "Scatena l'aperitivo con Rustica" per far conoscere e degustare ricetta e cocktail; controlla le loro pagine Facebook per sapere quando. 
Guarda e vota la tua ricetta preferita
Alla fine delle semifinali verranno decretate le 10 ricette con il punteggio più alto che avranno accesso alla finale del concorso che si terrà al Baritalia Hub in programma il 25 settembre. Al Baritalia Hub di Rimini i finalisti dovranno stupire il pubblico e la giuria con la loro ricetta. La migliore verrà pubblicata sul sito ed entrerà a far parte delle ricette ufficiali di San Carlo, ed il vincitore avrà diritto ad un buono del valore di 5000€.

  • APERITIVO

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I grandi chef italiani e i loro piatti distintivi. Ovvero, quelli che non possono togliere dal menu e che tu devi provare almeno una volta

Il risotto alla zafferano di Gualtiero Marchesi lo conoscono anche in Perù, ma c'è molto altro da provare.

LEGGI.
×