C’è shopping e shopping. C’è quello compulsivo, quello terapeutico, quello di “hey, ci sono i saldi”, quello per lui, quello per lei, quello per te. E poi ci sono gli acquisti ponderati, a lungo desiderati, frutto di attesa e desideri e, perché no, di risparmi. Per alcune cose infatti, vale la pena aspettare il momento giusto. Qualche acquisto poi, basta farlo una volta nella vita, o magari ripetere questa piccola “follia” solo in grandi occasioni. In questi negozi trovi di sicuro quello a cui stai pensando da un po’.

Gioielli & Diamanti


Più di cento anni di esperienza, un rapporto unico con la città e un atelier del diamante proprio in Piazza San Marco. È proprio qui che il veneziano va quando c’è profumo di grandi occasioni: Salvadori è una garanzia di originalità, di qualità e competenza. Se stai pensando a un gioiello unico e dalla lavorazione impeccabile, meglio affidarsi a dei veri professionisti. Soddisfazione garantita.

Salvadori, San Marco 67 - Tel. 041 5230609

Quel vaso di Murano


Di solito non è tra le priorità della giovane veneziana. Poi la giovane veneziana si sposa, mette su casa, e l’amore per le cose belle prorompe in tutta la sua forza. Ecco perché adesso è una buona idea avere un vaso di Venini, in vetro artistico di Murano, tra le mura amiche del tuo appartamento. Un valore aggiunto, un legame profondo con la città, un complemento d’arredo da tramandare alle future generazioni.

Venini, Murano, Fondamenta dei Vetrai 50 - Tel 041 2737211

Grandi marchi


Va bene, forse qui non ci verrai solo una volta nella vita (se non altro per accedere all’incredibile terrazza). Questo “emporio del lusso” affacciato sul Canal Grande è l’ideale quando desideri quel capo d’abbigliamento o quel profumo che hai adocchiato da un po’ ma che hai sempre ritenuto troppo caro. Poi, all’improvviso, arriva il momento giusto per acquistarlo. E allora vai al T Fondaco dei Tedeschi e ti fai coccolare come se fossi la regina dello shopping, e te lo meriti.

T Fondaco dei Tedeschi, San Marco - Tel. 041 3142000

Stile veneziano


Se sei andata almeno una volta al Ballo del Doge, uno  degli eventi più esclusivi del Carnevale di Venezia, potresti avere conosciuto Antonia Sautter. Ecco, Antonia organizza e realizza i costumi più belli per questo evento conosciuto in tutto il mondo. Il suo però, è un atelier che realizza artigianalmente capi d’abbigliamento, borse e scarpe di una bellezza incredibile. Il vero lusso è possedere uno di questi capi, un piccolo tesoro da custodire per momenti intimi o da sfoggiare nelle più mondane occasioni.

Atelier Antonia Sautter, San Marco 1286 - Tel. 041 241 3802

Profumo di cuoio


Le creazioni di Declare non sono solo esclusive, fanno tendenza. Un piccolo negozio dalla grande visione, conosciuto soprattutto per le borse e gli accessori in cuoio per uomo e per donna. La sola visita al negozio implica un arricchimento culturale. Fare acquisti qui significa scegliere con carattere, senza compromessi.

Declare, San Polo 2671 - Tel. 041 8223227

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di T Fondaco dei Tedeschi

  • SHOP
IN QUESTO ARTICOLO
  • Salvadori Diamond Atelier

    Piazza San Marco 67, Venezia (VE)

×