Aria di Jazz en plain air da Eataly

Mercoledì 22, 29 e 5 agosto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Per tre mercoledì di seguito, il 22, il 29 e il 5 agosto da Eataly Milano Smeraldo si terrà Aria di jazz: una rassegna di concerti jazz da godere all'aperto sul suo palco di piazza XXV Aprile. 
La rassegna, ormai appuntamenti fisso dell'estate, per la prima volta, si trasferisce sotto le stelle per inondare di musica Eataly All’aperto, il nuovo istorante en plein air della catena simbolo dell'eccellenza del Made in Italy.

Aria di Jazz è un’iniziativa di Eataly Smeraldo per Aria di Cultura, il palinsesto culturale promosso dal comune di Milano. 

I tre appuntamenti di alto livello avranno per ospiti tra i più blasonati jazzisti del panorama nazionale.

Programma

- 22 luglio: GIAMPIERO SPINA QUARTET
La formazione capeggiata dal chitarrista milanese propone Jazz on Movies, un repertorio di brani attinti da celebri colonne sonore, rivisitate in chiave jazzistica.
Con Giampiero Spina: chitarra; Luca Calabrese: tromba; Tito Mangialajo Rantzer: contrabbasso; Massimo Pintori: batteria.

- 29 luglio: MAX ONORE TRIO FEATURING GERMANO ZENGA
Un quartetto di musicisti di grande classe presenta un programma di brani della tradizione americana, ma non solo: Bill Evans, Joe Henderson, Sonny Rollins, Enrico Pieranunzi.
Con Germano Zenga: sax; Alberto Bonacasa: pianoforte; Alex Orciari: contrabbasso; Max Onore: batteria.

- 5 agosto: MICHELE BOZZA QUARTET
Uno dei più grandi sassofonisti del jazz italiano, alla guida del suo quartetto, presenta brani originali e pezzi della tradizione jazz americana.
Con Michele Bozza: sax; Davide Calvi: piano; Marco Roverato: contravvasso; Vittorio Scibaldi: batteria.

Eataly Milano 
Mercoledì 22, 29 e 5 agosto - dalle 20.30
Prenotazioni tavolo al 345 171 0568.
 

22 luglio, 29 luglio, 5 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×