Il Mercato contadino nel Giardino di Monk

Ogni domenica
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ogni domenica, dalle 10.00 in poi si terrà in via Giuseppe Mirri, nel pressi del MONK, il Mercato contadino: una giornata dedicata ai prodotti della terra, l'artigianato e la sostenibilità. Frutta e verdura del Mercato Contadino verranno usate dalla cucina del locale per la preparazione del pranzo. 
La serie di eventi della domenica è organizzata da Il Movimento Terra Contadina che raccoglie una rete di agricoltori che hanno interesse a promuovere un modello di agricoltura biologica, radicata nel locale, multifunzionale e resiliente.
Le finalità sono ambientali, culturali e sociali, nell'impegnarsi a conservare un mondo rurale compatibile e l’economia locale di piccola scala. Elementi che potrebbero rivelarsi strategici per il futuro. Il mercato sarà aperto anche ad artigiani, associazioni e produttori di servizi culturali legati allo sviluppo di un’economia sostenibile. Con questi appuntamenti ed eventuali attività collaterali, di laboratorio e di visita nelle aziende aderenti, si desidera sollecitare lo sviluppo di rapporti di fiducia tra produttori e consumatori, creando una “comunità di progetto” solidale, impegnata a creare un’economia locale, sostenibile e resiliente. Quest’idea potrà essere focalizzata anche grazie ad un ciclo d’incontri, aperti al pubblico ed agli operatori, che avranno luogo nelle occasioni di mercato. A consolidare la “comunità” per il futuro, ci penseranno, inoltre, i bambini. Infatti, potranno partecipare a laboratori didattici, in cui, con il gioco, si introdurranno temi quali agricoltura, alimentazione, ecologia.

Giardino di MONK
Ogni domenica dalle 10.00
Ingresso gratuito

19 luglio, 26 luglio, 2 agosto

  • MERCATINO

ALTRO SU 2NIGHT

×