I musici di Francesco Guccini con Neri Marcorè

Lunedì 20 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Domenica 14 giugno 2020 Francesco Guccini, ha festeggiato i suoi primi, incredibili ottanta “Parole che non trovo” è una nuova produzione fortissimamente voluta da Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival I Concerti nel Parco, grande fan di Guccini, come omaggio semplice e sentito ad uno dei grandi artisti del nostro tempo. 
Una storia musicale, di vita e di pensiero quella di Francesco Guccini che ha lasciato un segno reale, una traccia tangibile nella vita di generazioni diverse di italiani. Interpretano la serata I Musici di Francesco Guccini, artisti che hanno la suonato con lui da sempre, testimoni ed interpreti per oltre quattro decenni di una avventura musicale ma anche esistenziale e sociale ed che è unica nel panorama cantautoriale italiano.
Per la prima volta, insieme alla band dei musicisti che hanno accompagnato il cantautore, Neri Marcorè, interpreta Guccini, già apprezzato da pubblico e critica per le sue rivisitazioni autentiche e appassionate e nello stesso tempo personali, di De Andrè e Gaber. 

L'appuntamento è per lunedì 20 luglio, dalle 21.00 a Cavea. 

La formazione de I Musici di Francesco Guccini
- chitarra, voce
Juan Carlos (Flaco) Biondini
- pianoforte
Vincenzo (Vince) Tempera
- percussioni, sax, tastiere
Antonio Marangolo
- basso
Enzo Frasso
- batteria
Stefano Peretto
- ​cantante, attore
Neri Marcorè

Lunedì 20 luglio, dalle 21.00
Auditorium Parco della Musica - Cavea
Biglietti: da 27,50 qui
 

20 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×