Shakespeare di Mezza Estate alla BAM

Giovedì 16 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il Centro Teatro Attivo in collaborazione con BAM, ha messo una serata all'insegna del teatro e della cultura da vivere in uno dei nuovi contesti verdi di Milano: BAM, la Biblioteca degli Alberi. 
Giovedì 16 luglio il parco si trasformerà in un teatro a cielo aperto con una serie di performance teatrali ispirate a Shakespeare.
La musica dal vivo e il brio degli attori del Centro Teatro Attivo daranno vita a una performance piena di ritmo ed energia che animerà gli spazi della Biblioteca degli Alberi, coinvolgendo il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio.

Ed è così che il famoso Sogno di una notte di mezza estate rivivrà nel parco attraverso la scanzonata allegria della compagnia di guitti guidata da Bottom. Ma le nozze del re di Atene Teseo con l’amazzone Ippolita, che danno inizio al capolavoro di Shakespeare, quest’anno non si possono fare, perché uno strano incantesimo ha tenuto tutta l’umanità chiusa in casa per mesi e adesso c’è l’obbligo del distanziamento. Così Teseo deve, a malincuore, rimandare il suo matrimonio e la compagnia di attori che avrebbe dovuto rallegrare la sua festa nuziale si trova senza lavoro. Ma non si perde d’animo e, con ironia e forza di volontà, prova a tornare in scena per ridare la gioia a Teseo e a tutto il suo popolo.

Progetto e regia di Alberto Oliva in collaborazione con il Centro Teatro Attivo con Sofia Quintavalli, Edoardo Ferrari e Giulio Cagnazzo e il flauto di Roberta Nobile.

BAM 
Giovedì 16 luglio sono previsti due appuntamenti, ciascuno della durata di circa 30 minuti: l’uno alle 18.30 l’altro alle 20.00.
Ingresso gratuito. 
In caso di pioggia forte e persistente, l’evento sarà annullato***

16 luglio

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×