Follador Prosecco dal 1769 è campione del mondo

Pubblicato il 15 dicembre 2020 alle 18:52

Follador Prosecco dal 1769 è campione del mondo

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è il miglior Prosecco del 2020 per The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020. Arrivano anche le congratulazioni dal Presidente di Regione Zaia

È di oggi la comunicazione di un nuovo importante traguardo della casa Follador: Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 vince la medaglia Trophy al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, aggiudicandosi il titolo di Miglior Prosecco del 2020. 

Il vino: punta di diamante della casa Follador

Dopo le recenti vittorie GOLD, Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è eletto "Miglior prosecco" del 2020 per la più prestigiosa competizione dedicata ai raffinati champagne e spumanti provenienti dai cinque continenti.

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è un vino piacevolmente fruttato, capace di esprimere un delicato equilibrio di mela golden, pesca, pera e sentori floreali di glicine. 

Ad oggi ha già ricevuto importanti riconoscimenti dalla stessa accreditata giuria del The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020 e al VINOWAY WINE SELECTION di ottobre.

Punta di diamante della produzione Follador è un vero orgoglio del Made in Italy, simbolo del successo di un’azienda storica del territorio di Valdobbiadene ma anche, e soprattutto, di una grande famiglia.

Impegno e qualità Made In Italy 

Da oltre due secoli e ben nove generazioni infatti, i Follador mettono a disposizione il proprio know-how nella valorizzazione della cultura vitivinicola italiana, anche oltre i confini nazionali.

Il neoeletto miglior Prosecco, annata 2019, deriva da un periodo di celebrazione intriso di significato, nell’anno della ricorrenza dei 250 anni dall’ascesa della tradizione enologica familiare. Siamo nel 1769 infatti, quando il Doge Alvise IV di Venezia riconobbe e attestò la superiorità dei vini prodotti dall’antenato Giovanni Follador, che in quell’epoca lontana destinò a vigneto tutte le proprie terre, dando origine ad un viaggio nell’eccellenza che si è tramandato fino ai nostri giorni. Forte della sua tradizione, Follador Prosecco è una realtà in continuo movimento che, grazie all’entusiasmo e alla costanza dei suoi componenti, vanta risultati di primordine nell’interpretazione di questo classico della tradizione veneta.

Sostiene Cristina Follador, Direttore Commerciale e Marketing dell’Azienda: “Questo risultato è arrivato grazie ad un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutta la nostra famiglia e rende omaggio alla tradizione storica che rappresentiamo sulla base di un sapere centenario abbiamo sperimentato tecniche di vinificazione innovative per esaltare ancor più la qualità dei nostri vini – e prosegue – secondo il nostro esclusivo Metodo Gianfranco Follador® infatti abbiamo innalzato ancora una volta il vessillo dell’eccellenza italiana nel mondo”.

In proposito si è espresso anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che si congratula con la famiglia Follador: “Nel premio con cui è stata insignito Follador Prosecco dal 1769 di Col San Martino c’è un riconoscimento dell’impegno, del lavoro, dello spirito di famiglia, della tradizione di una terra. Tutte caratteristiche che rappresentano la forza del Veneto”.

E continua: “Il premio certifica che questo vino trevigiano è tra le migliori bollicine del mondo – conclude Zaia -. Un traguardo che è anche una spinta di ottimismo per il settore della viticoltura e della produzione enologica così duramente provato dalla crisi legata alla pandemia. Alla famiglia Follador che ancora una volta ha visto il riconoscimento di un’eccellenza veneta, esprimo le mie più vive felicitazioni”.

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×